Cuor di mela…i biscotti

Eccomi tornata…ho fatto qualche giorno di assenza perché io come al solito decido di buttarmi in mille progetti e ne guadagno stress e ansie 😀 ah Maura Maura.. ma veniamo a noi…oggi voglio condividere con voi una ricettina sfiziosa.. i biscotti cuor di mela… quelli con la mela morbida all’interno.

Come al solito io ho tentato di farli light, senza burro e senza latte… poi senza glutine perché ho un’intolleranza al frumento ma, per chi non la ha, la farina normale va benissimo lo stesso.

Questi biscotti sono ideali per la prima colazione ma anche come merenda, accompagnati da un bel thè caldo, se è inverno, o freddo, se è estate.

Vediamo la ricetta….

cuor di mela

Biscotti cuor di mela

Ingredienti:

  • 130 gr di farina senza glutine
  • 70 gr di zucchero di canna
  • 1 fialetta di aroma (io ho usato il gusto rum, che adoro)
  • 1 vasetto di yogurt di soia naturale
  • 1 uovo
  • 1/2bustina di lievito
  • polvere di cocco

Per il ripieno:

  • mela a dadini
  • banana a dadini
  • 1 cucchiaio zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di polvere di cocco
  • succo di limone
  1. Come prima cosa mettiamo a marinare la mela, la banana e la polvere di cocco con il succo di limone e lo zucchero.
  2. Ora cominciamo a creare il nostro impasto. Vi avverto che per chi ha optato per la farina senza glutine, impastare è un po’ più difficile.. ma non mollate. Iniziamo con l’usare metà dose di farina e aggiungiamo lo zucchero, il cocco, la fialetta, lo yogurt, l’uovo e per ultimo il lievito e impastiamo.
  3. Man mano che impastiamo ci rendiamo conto di quanta farina, ancora, necessita l’impasto. Può darsi anche che ve ne serva di più della dose che vi ho dato io, ma regoliamoci su quella.
  4. Una volta creato l’impasto stendiamolo, non dobbiamo aspettare molto perché la farina senza glutine tende a seccare… ora creiamo la forma che più ci piace… io li ho fatti tondi, classici
  5. Mettiamo all’interno del disco creato un cucchiaino di frutta, precedentemente messa a marinare e chiudiamo il biscotto con un altro strato di pasta.
  6. Bene i nostri cuor di mela sono pronti per essere infornati a 180° per 20 min.

Spero la ricetta vi sia piaciuta. Ci vediamo alla prossima prelibatezza!

Seguimi anche su

facebook http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife

Instagram http://www.instagram.com/happylightlife

Ricette dolci, Ricette light, Ricette senza glutine , , , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Polpettine amaranto, grano saraceno e ceci Successivo Quinoa mari e monti