Crostata Vegana

Se avete deciso di affrontare una settimana di depurazione e, quindi, di eliminare i grassi animali.. beh.. ho la ricetta che fa per voi! Si tratta di una crostata vegana… vedremo insieme come preparare la pasta frolla senza uova, burro e latte.

Si tratta di un dolce molto gustoso, con una frolla friabile ( a detta della persona che mi ha dato la ricetta, la frolla è più buona della classica) e appetitosa che, però, fa risultare il dolce molto leggero e digeribile.

Ma vediamo insieme la ricetta…

crostata vegana

Crostata Vegana

Ingredienti:

  • 300 gr di farina integrale (per la versione glutenfree potete optare per grano saraceno e amido di riso o per il mix senza glutine)
  • 100 gr di zucchero di canna
  • 1 bicchierino di olio di oliva
  • 80 gr di latte di riso
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 1 mela
  • cannella a piacere
  • marmellata a piacere
  • succo di un limone

Per prima cosa mettiamo a macerare le mele quindi sbucciamo tagliamo a fettine le mele e mettiamole in una ciotola con il succo di limone e 1 cucchiaio di zucchero di canna.

Mentre le mele si insaporiscono possiamo impastare la frolla. Su una tavola stendi pasta mettiamo un vulcano di farina e al suo interno mettiamo: lo zucchero, l’olio, il latte e il lievito e cominciamo ad impastare.

Una volta lavorata per bene la nostra pasta, lasciamola riposare per almeno 30 min in frigo.

Una volta pronta la pasta, stendiamola su un foglio di carta forno e spalmiamo uno strato, a piacere, di marmellata e posizioniamo nella teglia che abbiamo scelto. Se si ha in mente di fare qualche decoro, mi raccomando, di non stendere tutta la pasta ma di lasciarne un po’ da parte.

Adagiamo ora, le fettine di mela sullo strato di marmellata e decoriamo a piacere.

Inforniamo a 180° per 35 min.

torta vegana

Vi aspetto anche su

facebook http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife

Instagram http://www.instagram.com/happylightlife

Pinterest http://it.pinterest.com/happylightlife

Ricette dolci, Ricette light , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Burger di lenticchie e verdure Successivo crespelle di piselli e zucchine