crespelle di piselli e zucchine

Chi ben comincia è a metà dell’opera… questo è il detto.. e spesso mi ci ritrovo mentre cucino… beh con questa ricetta sappiate che superate la metà ;P Voglio condividere con voi la ricetta di crespelle molto saporite, ottime anche da consumare da sole al posto del pane.

crespelle

Crespelle di piselli e zucchine

  • 50 gr di piselli decorticati secchi
  • 2 zucchine
  • 2 cipolline borretane
  • farina di grano saraceno per addensare
  • olio evo
  • sale
  • pepe

Il procedimento è davvero semplice, l’unica cosa di cui tener conto è il tempo che ci vuole per la cottura dei piselli.

Per prima cosa, quindi, mettiamo a bollire i piselli e facciamoli cuocere per bene.

Una volta cotti, mettiamo a soffriggere, in una padella, le cipolline borretane e l’olio. Facciamo soffriggere per due minuti, dopodiché, aggiungiamo le zucchine tagliate a fettine sottili e i piselli, lessati e scolati.

Aggiustiamo di sale e pepe e lasciamo cuocere a fuoco basso con il coperchio.

Una volta pronte le nostre verdure è il momento di frullare tutto ( io uso un frullatore ad immersione).

Ora a seconda della densità dell’impasto ottenuto, aggiungiamo la farina di grano saraceno. Io ne ho aggiunti circa 4 cucchiai. L’impasto deve essere più o meno come quello delle crepes.

Scaldiamo una padella antiaderente e cominciamo a cuocere le nostre crespelle. Per regolarvi con la dose di impasto da versare sulla padella potete aiutarvi con un mestolo. Vi accorgerete che la crespella è cotta quando i bordi cominceranno a staccarsi dal fondo della padella.

Bene non vi resta che decidere come consumare le crespelle… io ho in mente, già un’altra ricettina ma non voglio svelarvi troppo 😛

Potete sostituire i piselli con qualsiasi legume volete, secondo me non vengono niente male nemmeno con i fagioli.. potrebbe essere il mio prossimo esperimento.

Spero la ricetta vi sia piaciuta e vi ricordo che vi aspetto su

facebook http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife

Instagram http://www.instagram.com/happylightlife/

pinterest http://it.pinterest.com/happylightlife

 

Ricette light, Senza categoria , , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Crostata Vegana Successivo Rotolo di gnocchi e crema di asparagi