Coste di bieta ripiene | Ricetta light

Si lo so.. la bieta non è proprio il cibo gourmet per eccellenza..ma le coste di bieta ripiene si! Quando ho visto questa super invenzione della mamma della mia amica, Antonella, non ho saputo resistere.. Secondo me è una ricetta geniale, riesco ad utilizzare al meglio quella parte della bieta che di solito taglio a pezzettini minuscoli. Quindi fare le coste di bieta ripiene…. beh non potevo resistere.

La bieta può essere consumata cruda o cotta. Da cruda ha un sapore amarognolo cuocendola, invece, l’amaro scompare ed acquista quel suo sapore delicato ed unico.

Inutile dirvi che per chi segue una dieta questo è un piatto super indicato.

Vi lascio alla ricetta:

coste di bieta ripiene

Coste di bieta ripiene

Ingredienti x2 persone:

  • 8 foglie di bieta
  • 200g di carne macinata di tacchino
  • 2 carote
  • sale e pepe
  • aglio in polvere qb (oppure grattato)

Come prima cosa lavate bene le foglie di bieta e separate la parte verde dalle coste.

La parte verde delle foglie sminuzzatela. Sbucciate le carote e tagliatele a dadini, il più piccoli possibile.

In una ciotola mettete la carne macinata, le foglie di bieta sminuzzate, le carote, l’aglio, il sale ed il pepe. Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Riprendete le coste, prendete un po di impasto e mettetelo sopra le coste. La quantità sceglietela voi. A me piacciono belle piene.

Coprite una teglia con carta da forno e adagiate le coste ripiene. Infornate a 180° per 15 minuti, giusto il tempo che la carne cuocia e le coste appassiscano.

Le coste di bieta ripiene sono pronte… assaggiatele e vedrete che sono davvero un buon piatto!

Vi consiglio di fare una maionese veloce e di gustarle insieme.

La ricetta è finita, spero vi sia piaciuta, alla prossima.

Vi aspetto anche su: FacebookPinterestInstagramGoogle+

e su http://www.foodici.com/

Molte mie Ricette sono state pubblicate su https://www.facebook.com/www.ricette/
Grazie al Gruppo @RBR <3

Ricette light, Ricette salate, Ricette senza glutine, Secondi piatti

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Carnevale: Mascherine di frolla senza glutine Successivo Brownies light di avocado | Facili