Cosce di pollo soia e zenzero

Ammetto che il pollo è una delle carniche più mi piace. C’è chi lo definisce insipido e chi puzzolente… invece io lo adoro… sia lesso che al forno, per non parlare poi della cottura in padella che sbruciacchia la parte a contatto con il fondo e la rende saporita e croccante. La parte che preferisco sono le ali…ma devo ammettere che ci si mangia davvero poco quindi apprezzo molto anche le cosce. Ho provato così a fare le cosce di pollo cotte nella salsa di soia e insaporite con lo zenzero che le rende aromatiche e piccanti. Ho optato però per la salsa di soia al naturale e senza sale, ottima perché dona alla pietanza un ottimo sapore senza esagerare con la sapidità.

Come al solito mi perdo in chiacchiere quindi meglio che vi lascio alla ricetta.

cosce di pollo zenzero

Cosce di pollo soia e zenzero

Ingredienti X2

  • 6 cosce di pollo
  • 1 bicchiere di salsa di soia senza sale
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cucchiaio raso di zenzero macinato
  • 1 pizzico di pepe
  • olio extravergine di oliva
  • 1 bicchiere di acqua

Versate un filo di olio in una padella, antiaderente e con i bordi alti, e fate sfriggere per 2 minuti con uno spicchio di aglio.

Aggiungete le cosce di pollo, 1 bicchiere di acqua (fate attenzione che sia abbastanza perché a contatto con l’olio caldo schizza ed evapora) , coprite con il coperchio e lasciate cuocere per 10/15 minuti.

Togliete il coperchio e lasciate evaporare l’ultimo goccio di acqua.

Quando l’acqua sarà evaporata del tutto, sfumate con la salsa di soia e lasciate cuocere altri 10 minuti. Se vedete che la salsa si asciuga in fretta aggiungetela pure.

Lasciate, così, abbrustolire la pelle del pollo e aggiungete lo zenzero ed un pizzico di pepe.

Aggiustate di sale e impiattate.

Un piatto davvero semplice da realizzare ma, se lo fate per chi ama il pollo, lascerete i vostri ospiti senza parole. La carne resta morbida e saporita e la pelle diventa succosa e croccante. Prima arriva ilpiacevole sapore della soia e per ultimo il piccante dello zenzero.

Vi aspetto anche su FacebookPinterestInstagramGoogle+

 

Ricette salate, Secondi piatti , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Alette di pollo con ciliegie stufate Successivo Cookies light banana, ciliegie e avena