Contest RECUPERA E RICICLA IN CUCINA

Ho avuto il piacere di conoscere il brand Le Squisivoglie, azienda che da oltre 40 anni è specializzata nel campo della selezione e conservazione dei prodotti della terra. Sono stata invitata a partecipare ad un interessante e divertente contest: “FAI LA DIFFERENZA! RECUPERA E RICICLA IN CUCINA… con POESIA!”.

le squisivoglie

Il contest ha come tema principale il recupero e il reciclo in cucina. Viene chiesto di realizzare una ricetta valorizzando i prodotti di scarto, utilizzando i prodotti Le Squisivoglie o prodotti similari, mettendo particolare attenzione alle ricette della tradizione.

Sono ammesse tutte le portate, dall’antipasto al dolce. Le ricette potranno essere inviate, tramite messaggio di posta privato, sulla loro pagina Facebook ( link qui) , per poi essere scelte da una giuria di esperti e votate dalla community della pagina.

Possono partecipare tutti, basterà inventare una ricetta creativa che riporti alla tradizione, Allegare una poesia inerente (esistente o inventata) ed inviare il tutto per posta al team di Le Squisivoglie. Le ricette migliori verranno pubblicate sulla loro pagina Facebook e da lì in poi potranno essere votate. La scelta delle ricette verrà effettuata da una giuria qualificata che terrà conto di vari elementi ( prodotti usati, allineamento al tema, foto ecc…). Il contest si svilupperà in una sola manche. Il 26 Agosto si chiuderanno le votazioni e verranno scelte 3 ricette,  che verranno premiate a Euroma2 dove si conoscerà la classifica finale. Le 3 ricette vincitrici parteciperanno al RECYCLING COOK SHOW 2018 presso il Centro Commerciale Euroma2, dove verrà proclamata la ricetta Vincitrice del Contest “FAI LA DIFFERENZA! RECUPERA E RICICLA IN CUCINA… con POESIA!”.

Per chi fosse interessato, lascio li link al contest qui… un modo carino per farsi conoscere, utilizzando un tema ben preciso “cucinare ricette della tradizione utilizzando ingredienti di recupero”… niente sprechi!!!

Nel caso in cui decidiate di non partecipare ricordatevi di dare un’occhiata alla pagina Facebook di Le Squisivoglie, il 30 Luglio per vedere se la mia ricetta è stata scelta… e se vi va supportatemi !!

Dal 30 Luglio saranno aperte le votazioni e:

  • con un “mi piace” il concorrente riceverà 1 PUNTO per la Sua ricetta
  • con un commento positivo il concorrente riceverà 2 PUNTI per la Sua ricetta
  • condividendo la Ricetta preferita il concorrente riceverà 3 PUNTI per la Sua ricetta

Che dire… vi aspetto!!!

Altro , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Crackers integrali al basilico Successivo Chiffon Cake Salata | Senza glutine