Condimento light: mousse di zucchine


I sapori più buoni provengono dalle cose più semplici. Quando si pensa ad una cena leggera o, semicemente, ad un’alimentazione sana ed equilibrata le prime cose che vengono in mente sono noia e tristezza. Vi propongo, così, un condimento light che spero vi faccia capire che non è così.

Un alimento per essere buono non deve necessariamente essere grasso. Certo ci sono tante cose golose sul mercato che fanno venir voglia di essere mangiate tutte insieme ma se avete deciso di intraprendere un’alimentazione sana è perché avete scelto il benessere alla gola. Senza che mi dilungo troppo vi lascio la ricetta di un condimento gustoso che coniuga il gusto al benessere.

Condimento light

Condimento light: mousse di zucchine

Con panna di soia s sesamo

Ingredienti x2 persone:

  • 2 zucchine
  • 2 cucchiai di sesamo
  • 100 ml di panna di soia
  • Olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cucchiaino di noce moscata

Strumenti:

  • Estrattore o mixer
  • Padella antiaderente

Procedimento:

Per prima cosa mettete a scaldare un goccio di olio extravergine di oliva con uno spicchio di aglio.

Intanto inserite le zucchine, ridotte a rondelle, nell’estrattore e separate la fibra dal succo. Se invece preferite, usate il mixer e riducete le zucchine in purea.

Aggiungete la fibra, o la purea, ottenuta al soffritto di olio e aglio e irrorare con il succo. nel caso avete usato il mixer aggiungete tutto composto  all’olio.

Lasciate  cuocere a  fuoco basso.

Intanto  tostate i semi di sesamo o  in padella o  in  forno.

Aggiungete  la  panna  di soia alla purea di zucchine con un cucchiaino  di  noce moscata.  Mescolate e  lasciate cuocere  per altri 5 minuti.

Il sughetto è pronto, non  vi resta che impiattare ed aggiungere  il  sesamo  tostato.

Sentirete  come è  buono e  come  vi  sentirete sazi  ma  leggero.

Molte mie Ricette sono state pubblicate su https://www.facebook.com/www.ricette/
Grazie al Gruppo @RBR <3
Vi aspetto anche su: FacebookPinterestInstagramGoogle+

e su http://www.foodici.com/

Vi aspetto su:

http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife/

http://it.pinterest.com/happylightlife/

http://www.instagram.com/happylightlife

Primi piatti, Senza categoria , , , , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Panettone ricetta semplice | di farro integrale Successivo Tofu ricette: Tofu, porro e zucca