Cioccolata light

Il mio motto!? Viva la cioccolata! Sotto tutte le forme! A chi non piace!? Quando alla TV dicono “che mondo sarebbe senza nutella!?” La risposta è abbastanza scontata… Una tentazione in meno!!! 😀 Allora sono corsa ai ripari e per non rinunciare alla mia amata cioccolata, che essa sia nutella o meno, e me ne sono fatta una a casa buona, sana e senza sensi di colpa 🙂 Vi presento la cioccolata light.

Light perché ovviamente non contiene tutti i grassi e le calorie che contiene quella commerciale ma.. contiene grassi buoni e non ha conservanti. Potrete consumarla in tranquillità… ovviamente senza esagerare perché il troppo stroppia in tutto.

cioccolata lightCioccolata light

Ingredienti:

15 gr di nocciole
Cacao
2 cucchiaini di fruttosio liquido
1 banana

Frullate le nocciole il più fine possibile. Spostate in una ciotola è unite la banana schiacciandola… Amalgamate per bene…unite il fruttosio e il cacao (io ne metto tre cucchiaini ma voi assaggiatela) e mescolate.

La consistenza dipende da quanto frullate le nocciole…a me è venuta cremosissima, ma devo dire che ho provato anche la versione con pezzetti, frullando grossolanamente le nocciole e non è male… è il sapore che vi sorprenderà!

Potete anche decidere di non usare la banana… Molti usano l’avocado per addensare, e non la trovo male come alternativa. Ma a me non dispiace il sapore della banana che si fonde a quello del cacao. Se volete provate l’alternativa che più vi piace 🙂

Ovviamente non ne fate dei barattoli troppo grandi poiché, contenendo solo prodotti naturali, la cioccolata non dura molto.

Io la consumo a colazione sulle fette biscottate senza glutine ma anche per riempire un dolce non è niente male…Un’ottima alternativa.. Provatela e mi saprete dire. Aspetto i vostri commenti.

Spero che la ricetta vi sia piaciuta e che verrete a trovarmi ancora.

Vi aspetto anche su facebook http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife

E su Instagram http://www.instagram.com/happylightlife

Seguimi per rimanere sempre aggiornata/o!!!

Precedente Tisana snellente anticellulite Successivo Crêpes di riso

2 commenti su “Cioccolata light

I commenti sono chiusi.