Caramelle homemade | Idea regalo

Con l’arrivo del freddo i malanni sono sempre in vista… e con i miei genitori, entrambi con il mal di gola, delle belle caramelle homemade è quello che ci vuole!

Io sono dell’opinione che tutto sia fattibile in casa… e scrivendo fai da te su Pinterest ne escono di ogni… ma quando ho visto le caramelle non ho resistito. Ho provato un po di ricette ma questa è la migliore. (Ho sprecato 1kg di zucchero)

La base della ricetta, ovviamente, è lo zucchero. Ma possono essere aromatizzate. Io le ho fatte al miele, quindi, base zucchero + limone e poi ho aromatizzato con il miele. Sono buone anche allo zenzero e sono ottime al caffè, sostituendo il limone con il caffè.

Come tester ho usato mia mamma e sono stata promossa quindi non vi resta che provare. Fatemi sapere se mi promuovete anche voi.

Queste caramelle sono una buona idea regalo per questo Natale. Una bella confezione, un bigliettino scritto con il cuore ed il regalo, meraviglioso a mio avviso, è fatto.

Non perderti la videoricetta su Facebook.

Buona ricetta e grazie per la lettura!

caramelle
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 100 caramelle

Ingredienti

  • 200 g di zucchero
  • 1 limone (il succo)
  • 30 g di miele

Caramelle aromatizzate

  • 5 g di zenzero

Preparazione

  1. Mettete lo zucchero, il limone ed il miele in un pentolino.

  2. Spostate tutto su un fornello e portate ad ebollizione mescolando.

  3. Dal momento dell’ebollizione lasciate cuocere per 5 minuti sempre mescolando.

  4. Togliete dal fuoco ed, aiutandovi con un cucchiaio, colate il composto dando forma alle vostre caramelline su un foglio di carta forno.

  5. Lasciate solidificare per 10 minuti.

  6. Una volta secche coprite le vostre caramelle con lo zucchero a velo per evitare che si attacchino tra loro.

Mi trovi anche su

Ricette dolci, Ricette senza glutine

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Zucchine croccanti | Snack light Successivo Plumcake integrale mela e banana | senza lattosio

2 commenti su “Caramelle homemade | Idea regalo

    • Se vuoi fare due gusti fai prima le semplici, dopodiché al composto avanzato aggiungi lo zenzero, metti sul fuoco giusto per far sciogliere, mescoli ed il gioco è fatto. Se vuoi farle solo allo zenzero lo puoi aggiungere agli altri ingredienti prima di mettere sul fuoco.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.