Biscotti vegan. Senza glutine e zuccheri aggiunti

Sempre alla ricerca di ricette leggere e gustose che, oltre ad appagare le nostre papille (cosa fondamentale), facciano del bene anche al nostro organismo. Beh sei capitato nel blog e nella ricetta giusta. Ti sto per presentare dei gustosissimi biscotti vegan, senza glutine e zuccheri aggiunti, adatti a tutti.

Sono molto semplici da fare ed ancora di più da mangiare. Vedrete uno tira l’altro, ma niente paura, non saranno un attentato alla nostra linea anzi… 5 biscotti costituiscono un’ottima colazione e due una golosa merenda. Provare per credere.

biscotti vegan light
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15/20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 25 biscotti
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 50 g di sciroppo di riso ((facoltativo))
  • 50 ml di yogurt di soia
  • 50 ml di latte di soia
  • 20 g di uvetta
  • 125 g di farina di riso
  • 125 g di fecola di patate
  • 8 g di lievito per dolci (oppure un pizzico di bicarbonato)

Preparazione

  1. crackers senza glutine

    Come prima cosa andiamo ad ottenere una palla di impasto come quella nella foto.

    Unite in una ciotola la pasta di datteri con il latte di soia, lo yogurt di soia e lo sciroppo di riso. Mescolate bene in modo da ottenere un composto omogeneo.

  2. Passate ora alla parte farinosa della nostra ricetta ed unite la farina di riso con la fecola di patate, il lievito ( o il bicarbonato) e l’uvetta. Mescolate ed aggiungete il composto liquido precedentemente ottenuto.

  3. Ora impastate con pazienza e se notate che l’impasto continua a sbriciolarsi aggiungete un cucchiaio di latte di soia. Regolatevi con i cucchiai, ed aggiungetene uno alla volta, per evitare di rendere troppo liquido l’impasto.

  4. Una volta ottenuto il panetto, preriscaldate il forno a 170° e munitevi di una teglia coperta da carta forno.

  5. Con le mani inumidite formate delle palline ed adagiatele nella teglia. Date, ora, ai vostri biscotti la forma che preferite. Io per renderli “casarecci” li ho schiacciati con la forchetta prima da un verso e poi dall’altro.

  6. Infine infornate e lasciate cuocere per 15/20 minuti ma non perdete mai di vista la cottura, ogni forno ha la sua potenza.

In conclusione…

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, come avete visto è molto semplice da fare.

Vi aspetto qui per un’altra ricetta. Seguitemi anche su facebook e su Instagram, dove pubblico ricettine veloci e leggere, dandovi ogni giorno una nuova idea.

Alimentazione, Ricette dolci, Ricette light, Ricette senza glutine

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Burro di datteri | dolcificante naturale e veg Successivo Crackers senza glutine | Tipo riso su riso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.