Biscotti per Natale | solo albumi

Ci siamo quasi, manca davvero poco… il Natale è alle porte ed  il profumo di biscotti è ovunque! Quest’anno i miei regali sono tutti accompagnati da qualcosa che si mangia. I miei biscotti per Natale 2016 sono di pasta frolla fatta solo con albumi. La differenza nel gusto è davvero impercettibile ma, il nostro colesterolo ringrazierà.

La versione che vi propongo io è davvero semplice e super veloce. Salvatevi questa ricetta che non sbaglierete mai… questa è una di quelle ricette base, con sui si va sul sicuro.

biscotti per Natale

Biscotti per Natale

Pasta Frolla di soli albumi

Ingredienti X35 biscotti media grandezza

  • 300g di farina
  • 100g di albumi
  • 100g di zucchero
  • 60h di burro di soia
  • la scorza di un limone non trattato
  • 1 bustina di lievito per dolci.

Se avete la possibilità, l’impasto fatelo su una spianatora (la tavola di legno dove una volta le donne facevano la pasta fatta in casa) ma anche il tavolo va bene… Se poi non potete si può impastare anche in una ciotola, ma la Comodità non sarà la stessa.

Formate un vulcanetto di farina e inserite al centro lo zucchero, gli albumi ed il burro fuso.

Grattate la scorza del limone e inseritela, infine aggiungete la bustina di lievito e impastate fino a che l’impasto non si attaccherà più alle dita.

Se risulta troppo morbido, aggiungete un po per volta la farina.

Date la forma che preferite ai vostri biscotti ed intanto mettete a scaldare il forno a 180°-

Infornate e fate cuocere per 10/15 minuti.

Vi avevo detto che era semplice!!!

Io, i miei biscotti, li ho fatti a stella e li ho impilati alternando le punte per formare un alberello. E voi avete fatto tutti i regali? Se ancora vi manca qualcuno vi consiglio di dare un’occhiata a questo sito  http://www.mrwonderfulshop.com/. Troverete delle sezioni dedicate ad ogni vostra necessità… Vi manca la vostra migliore amica!? Niente panico! C’è la sezione “regali migliore amica“. Troverete gadjet di ogni tipo dalle agende ai portachiavi, dai planning alle candele (stupende) il tutto decorato in modo stupendo e molto accurato. Il Natale è alle porte… Affrettatevi, Mr Wonderful è in grado di consegnare in 4/5 giorni lavorativi, anche se a me è arrivato in 3 giorni. Efficienza e alta quealità… cosa volere di più!?

Molte mie Ricette sono state pubblicate su https://www.facebook.com/www.ricette/
Grazie al Gruppo @RBR <3
Vi aspetto anche su: FacebookPinterestInstagramGoogle+

e su http://www.foodici.com/

Vi aspetto su:

http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife/

http://it.pinterest.com/happylightlife/

http://www.instagram.com/happylightlife

 

Ricette dolci , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Tofu ricette: Tofu, porro e zucca Successivo Natale senza ingrassare