Biscotti di Natale al miele e cannella

Arriva il Natale e nell’aria comincia a spargersi allegria. E allora come festeggiare se non con dei buonissimi biscotti di Natale!? Miele e cannella la fanno da padrone in questo momento, il loro profumo riporta ai festeggiamenti natalizi di quando eravamo bambini e aspettavamo Babbo Natale. Bè allora perché non riviverlo così!? Vi presento i biscotti di Natale!

Giocate con la fantasia e date ai vostri biscotti la forma che più vi piace… potrete glassarli o meno, farli colorati o lasciarli al naturale… optiamo per qualcosa di diverso dai soliti pan di zenzero.

Vi lascio alla ricetta…aspetto i vostri commenti!

biscotti di nataleBiscotti di Natale

400 gr di farina 00
2 cucchiai di miele
1/2 cucchiaino di lievito

1 cucchiaino di cannella
1 bicchierini di olio evo
1 cucchiaino di cacao
150 gr di zucchero
2 uova
1 filetta al limone

 

 

  1. Formare una montagna con la farina e fateci un buco al centro. Li dentro potete mettere tutti gli ingredienti e impastare.
  2. Ed ecco il vostro panetto. Lasciate riposare per una dieci minuti dopo di che stendete e dategli la forma che preferite.

Io ho optato per orsetti…alcuni semplici e alcuni che stringono una mandorla.

Cuocere a 180° per 15 min.

Potete decorare con una glassa di zucchero a velo molto semplice da fare. Basta mettere un po’ di zucchero a beo in una bacinella e versarci un cucchiaio alla volta, mescolando, di acqua bollente per far in modo di non metterne più di quanta ne serve. Decorate i biscotti e lasciate asciugare la glassa. Verrà lucida e croccante.

A casa mia hanno fatto scalpore…sono andati a ruba.

Non c’è niente da fare…quando arriva Natale l’aria profuma di biscotti…tutto diventa più dolce.

Spero la ricetta vi sia piaciuta.

Vi aspetto su facebook http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife

Instagram http://instagram.com/happylightlife

Grazie,ci vediamo alla prossima ricetta e… Buon Natale!

<script>
(function(i,s,o,g,r,a,m){i[‘GoogleAnalyticsObject’]=r;i[r]=i[r]||function(){
(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
})(window,document,’script’,’//www.google-analytics.com/analytics.js’,’ga’);

ga(‘create’, ‘UA-73128038-1’, ‘auto’);
ga(‘send’, ‘pageview’);

</script>

Ricette dolci , , , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Lasagna di crepes alle verdure Successivo Crackers al miglio