Biscotti della fortuna | Fortune cookie

San Valentino è vicino ed il panico divampa… Niente paura, ecco un’idea davvero semplice ma, secondo me, sempre di grande effetto. I biscotti della fortuna sono davvero semplici da fare.

Si tratta di una cialda ripiegata su se stessa, al cui interno si nasconde un bigliettino con su scritto una perla. Dato che siamo in tema San Valentino potete optare per delle frasi romantiche per dichiarare tutto il vostro amore.

Vi lascio alla ricetta.

biscotti della fortuna

Biscotti della fortuna senza glutine

Ingredienti x20 biscotti:

  • 100g di farina mix senza glutine
  • 80g di zucchero
  • 1 fialetta di aroma a piacere
  • 3 albumi
  • 20ml di acqua
  • 20ml di olio vegetale

Questa preparazione ha di bello che non ha l’ordine di inserimento degli ingredienti. Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola, unico accorgimento è lavorare bene la farina in modo che non si formino grumi. L’impasto deve essere leggermente liquido.

Prendete un foglio di carta forno e adagiatelo su di una teglia. Cominciate a mettere un cucchiaio di impasto e livellatelo in senso circolare, formando così una cialda sottile.

Infornate a 160° per 6/7 minuti. Di tanto in tanto controllate la cottura. Le cialde saranno pronte quando il loro contorno sarà marroncino.

Mentre le cialde si cuociono dedicatevi alla scrittura dei bigliettini, ritagliateli e piegateli.

Sfornate le cialde e, aiutandovi con una paletta, giratele. Inserite il bigliettino all’interno, piegate a metà la cialda e aiutandovi con una forchetta premete al centro e piegate leggermente le estremità del biscotto donandogli la classica forma dei biscotti della fortuna.

Metteteli a freddare in una teglia per muffin in modo che non si riaprano. Man mano che si fredderanno si induriranno sino a diventare croccanti.

Continuate così fin quando non finirete tutto l’impasto.

La ricetta è finita, spero vi sia piaciuta, alla prossima.

Vi aspetto anche su: FacebookPinterestInstagramGoogle+

e su http://www.foodici.com/

Molte mie Ricette sono state pubblicate su https://www.facebook.com/www.ricette/
Grazie al Gruppo @RBR <3

Ricette dolci, Ricette senza glutine , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Spaghetti broccoli e noci Successivo Ricette per San Valentino: Cuoricini di sfoglia