Biscotti al cocco

Avete mai avuto il bisogno di dover consumare le uova e non sapere come!? Io si… sempre! Compro la confezione e poi quando mi avvicino alla loro scadenza vado nel panico.. Le devo assolutamente consumare e, per non optare per la solita frittata, vado con i dolci che per la prima colazione non sono mai abbastanza! Questa volta ho provato a fare dei biscotti al cocco, fatti con cocco, mandorle e albume!

Vediamo insieme la ricetta.

biscotti al cocco

Biscotti al cocco

Ingredienti per 20 biscotti medi:

  • 3 albumi
  • 50g di farina di mandorle
  • 150g di farina di cocco
  • 2 cucchiai di miele

Se decidete di fare questi biscottini, ci sono pochi accorgimenti da seguire. I primi due riguardano l’albume, diciamo che tutto sta nel non far sgonfiare i biscotti. L’importante è montare bene le chiare, a neve ferma e incorporare gli ingredienti mescolando dal basso verso l’alto per non far smontare le chiare.

Quindi cominciate con il montare gli albumi, a neve fermissima, e incorporate gli ingredienti uno alla volta.

Se notate che l’impasto rimane troppo liquido potete aggiungere la farina di cocco. La liquidità dipende molto anche dalla grandezza delle uova. Fate comunque attenzione perché l’impasto non deve essere duro, ma pastoso e morbido perché per formare i dolcetti useremo una sacca da pasticcere.

Se dovesse venirvi un impasto duro, invece, potete scegliere se aggiungere un goccio di latte o cambiare forma ai biscotti e optare per delle palline.

Disponete i dolcetti su una teglia ricoperta da carta da forno, mettendoli un po’ distanti per evitare che si attacchino. Infornate a 180° per 10 minuti.

Saranno pronti quando risulteranno colorati in superficie. Trascorso il tempo necessario, spegnete il forno ed aprite lo sportello. Non tirate subito fuori i biscotti perché la differenza di temperatura potrebbe farli sgonfiare. Lasciateli dentro fino a che non si freddano.

Spero che la ricetta vi sia piaciuta.

Molte mie Ricette sono state pubblicate su https://www.facebook.com/www.ricette/
Grazie al Gruppo @RBR <3
Vi aspetto anche su: FacebookPinterestInstagramGoogle+

e su http://www.foodici.com/

Vi aspetto su:

http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife/

http://it.pinterest.com/happylightlife/

http://www.instagram.com/happylightlife/

https://plus.google.com/u/0/100050268158484883525

Alimentazione, Ricette dolci, Ricette light, Ricette senza glutine

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Panzanella di farro Successivo Occhio di bue | Biscotti senza glutine