Barrette di cereali light

Oggi voglio condividere con voi una ricetta ottima… le barrette di cereali light… ottime per merenda e comodissime da avere in casa, soprattutto sevi dividete tra casa e ufficio.

Io le uso come spuntino… ne incarto una e me la metto in borsa… cosi è pronta per essere gustata quando ne ho voglia 🙂

Oltre che light, queste barrette possono essere consumate da persone che seguono un’alimentazione vegana (tenendo lo sciroppo d’acero invece del miele). Quindi. non contengono ne latte ne uova. Ottime e Sane!

Ovviamente, potete modificare la ricetta come più vi piace.

barrette di cerealiBarrette di cereali Light

Ingredienti:

  • 20 gr di nocciole sminuzzate
  • 20 gr di mandorle sminuzzate
  • 10 gr di bacche di goji o uvetta
  • 20 gr di fiocchi di avena
  • 30 gr di zucchero di canna
  • 10 gr di cioccolato fondente
  • 20 gr di riso soffiato
  • 100 gr di sciroppo d’acero ( o miele)
  • 1 cucchiaio di farina di semi di lino

Procedimento:

  1. Per prima cosa mettiamo in un pentolino lo zucchero e lo sciroppo d’acero e cuociamo a fuoco basso, mescolando, fino a che lo zucchero non sia ben sciolto.
  2. Uniamo ora il riso soffiato, i fiocchi di avena e la farina di semi di lino e mescoliamo per bene, sempre con il fuoco accesso al minimo.
  3. Uniamo le nocciole sminuzzate, le mandorle sminuzzate, le bacche di goji e per ultimo il cioccolato in modo che non si sciolga del tutto. Diamo un’ultima mescolata e spengiamo il fuoco. barrettedi cereali

4.Bene il nostro impasto è pronto… ora dobbiamo stenderlo sulla teglia che abbiamo scelto rivestita di carta forno e dello spessore che desideriamo… io opto per 2 cm.

5.Inforniamo a 180° per 10 min e porzioniamo le nostre barrette con l’impasto caldo. Se gli diamo tempo di freddare saranno croccanti e si spezzetteranno tutte.

Bene il nostro snack è pronto. Spero che la ricetta vi sia piaciuta e soprattutto vi sia utile.

Ci vediamo alla prossima ricetta.

Per rimanere sempre aggiornato/a e in contatto seguimi anche

su facebook http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife

e su Instagram http://www.instagram.com/happylightlife

Ricette dolci, Ricette light , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Involtini di pollo con Philadelphia Successivo Polpettine amaranto, grano saraceno e ceci