Arista porchettata | HappyLightLife

Già leggendo il titolo capirete che non sto per condividere una ricetta light… ma credetemi è molto molto happy! Questo è il tipico piatto che potete concedervi nel pranzo della domenica come premio e.. no! non sentitevi in colpa mai! Quando mangiate un piatto, per di più fatto da voi, gustatevelo e mangiatelo con gusto. Vedrete che velo gusterete al massimo. Vi lascio alla mia arista porchettata.

arista porchettata

Arista porchettata

Ingredienti per 8 persone:

  • Arista da 1 kg
  • Pancetta
  • aromi vari
  • olio extravergine di oliva
  • 1 bicchiere di vino bianco

Preparate un intingolo con olio e aromi vari e spargetelo sul pezzo di arista massaggiandolo per farlo insaporire per bene. Lasciate riposare per 15 minuti.

Trascorso il tempo necessario spianate la pancetta su un piano, una fetta sotto l’altra. Adagiate, sul letto di pancetta, l’arista e arrotolatela sino a coprirla del tutto. Fate riposare in frigo per 1 ora.

Arrotolate il tutto in un cartoccio ci carta forno e alluminio. Inserite all’interno del cartoccio il bicchiere di vino e gli aromi.

Chiudete bene e infornate a 220° per 1 ora.

Trascorsa l’ora, con molta attenzione, togliete la carta forno e la carta di alluminio e rinfornate per un’altra ora a 200°, girando di tanto in tanto il tronchetto.

La nostra porchetta è pronta, potete decidere di servirla intera oppure farla a fettine.

Con questo piatto conquisterete tutti, mangiatela tranquillamente 2/3 fette non fanno male a nessuno anzi— fanno bene allo spirito. Non rinunciate mai al sapore!

Come ciliegina sulla torta vi consiglio di abbinare il tutto con un buonissimo e corposo nero  d’avola, grazie al grasso della carne il vino vi risulterà meno amaro.

Spero la ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto sempre qui.. alla prossima ricetta!

Molte mie Ricette sono state pubblicate su https://www.facebook.com/www.ricette/
Grazie al Gruppo @RBR <3
Mi trovate anche su: FacebookPinterestInstagramGoogle+

e su http://www.foodici.com/

Vi aspetto non mancate!!!

HappyLightLife

 

Ricette salate, Secondi piatti , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Melanzane filanti | Parmigiana scomposta Successivo Schiacciate di zucchine | Happylightlife