Torta di carote semplice con bimby

Dovevo smaltire delle carote e per questo sabato pomeriggio ho deciso di preparare una torta di carote semplice semplice per accompagnarla al caffè pomeridiano e offrire una sana merenda salutare alla mia piccola.
Ho modificato un po’ una ricetta del web che ha perso un po’ di friabilità. Forse ho esagerato con le carote che hanno reso umida la torta di carote ma proprio questa é stata la particolarità. Una torta dal cuore morbido e dal gusto di carota che tanto é piaciuta a casa.

Torta di carote semplice con bimby
Torta di carote semplice con bimby

Ecco come ho preparato la torta di carote semplice con il bimby!

Ingredienti
400 grammi di carote sbucciate
3 uova intere
200 grammi di zucchero
300 grammi di farina
1/2 bicchiere di latte
100 grammi di burro
1 bustina di lievito vanigliato
Un pizzico di bicarbonato

Preparazione
Tritate le carote 20 secondi velocità turbo. Mettete da parte le carote, posizionate la farfalla e nel boccale montate le uova con lo zucchero a 37 gradi velocità 4 per 5 minuti. Unite la farina, il pizzico di bicarbonato e continuate a miscelare alla stessa velocità per 3 minuti. L’ultimo minuto con le la lame in movimento, aggiungete il latte a filo e il burro precedentemente sciolto. Infine aggiungete bustina di lievito e fate andare il bimby per 30 secondi stessa velocità.
Versate il composto ottenuto in una teglia imburrata e infarinata e cuocete a 180 gradi per 30 minuti circa. Ricordo che questo ultimo passaggio é legato molto al vostro forno. Fate sempre la prova stecchino! Una volta cotta lasciate intiepidire la torta di carote spolverizzate di zucchero a velo e mentre attendete il momento di gustarla mettete a fare un buon caffé di accompagnamento per un sabato pomeriggio gustosissimo!

Un consiglio utile
Se volete una torta più alta usate uno stampo più piccolo di 26. Se volete cambiare forma e volume anche un tipico stampo da plumcake potrebbe essere l’ideale!

Carmen