Rose del deserto cioccolato e riso soffiato

Inizio la mia collaborazione con l’azienda alimentare Nàttùra con una ricetta semplice da preparare ma tanto gustosa: Rose del deserto cioccolato e riso soffiato, una vera goduria morbida dentro e croccantella fuori grazie al riso soffiato e soprattutto alla sua buona consistenza.
E’ la prima volta che mi ritrovo in questo mondo fatto di benessere e devo dire che i prodotti Nàttùra sono talmente versatili e buoni che sicuramente lasceranno il segno nella mia stramba vita da foodblogger, mamma e cuoca di casa!
I prodotti Nàttùrà sono pensati per chi è sempre alla ricerca di un’alimentazione sana e di qualità. Sono prodotti studiati per venire incontro alle varie esigenze alimentari che caratterizzano, di sicuro, la società di oggi: adatti agli intolleranti, a chi vuole mangiare sano ma soprattutto chi è sottoposto ad un regime ipocalorico!
Io ho voluto fare questi semplici biscottini che non sono proprio ipocalorici, esclusivamente per la presenza del burro tra gli ingredienti, ma che sicuramente sono gustosi e sani e adatti soprattutto per la colazione dei bambini!

Rose del deserto cioccolato e riso soffiato Nattùra
Rose del deserto cioccolato e riso soffiato Nattùra

Il riso soffiato integrale Nàttùra, ha un sapore unico ed è molto versatile soprattutto nella creazione di dolci. Buoni a colazione con yougurt o latte, si sono prestati in maniera lodevole per la preparazione delle Rose del deserto al cioccolato e riso soffiato.
Il riso soffiato integrale Nàtturà fa parte della categoria cereali soffiati Nàttùra della linea prodotti del benessere di questa marca che davvero è tutta da scoprire cliccando qui:

Cereali soffiati Nàttùra
Cereali soffiati Nàttùra

Ecco come ho preparato le Rose del Deserto cioccolato e riso soffiato!

Prodotti del Benessere Nàttùra
Prodotti del Benessere Nàttùra

Ingredienti per 12 rose del deserto:

  • 150 grammi di farina 00
  • 50 grammi di cacao amaro
  • riso soffiato integrale Nàtturà qb
  • 1 uovo intero
  • 100 grammi di burro
  • 90 grammi zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 10 ml di latte ( facoltativo)

    Preparazione

    La ricetta delle rose del deserto cioccolato e riso soffiato è davvero semplice e veloce da fare.
    Per prima cosa fate l’impasto dei biscotti: Montate il burro con lo zucchero fino a creare una sorta di cremina.
    Aggiungete al composto ottenuto l’uovo e incorporatelo bene mescolando. Ora aggiungete al composto la farina miscelata con il cacao e il lievito. Solo se il composto per qualsiasi ragione risultasse duro, aggiungete un po’ di latte e impastate fino a creare un impasto morbido e modellabile.
    Fate riposare per qualche minuto e successivamente create delle palline con l’impasto.
    Aiutatevi con un cucchiaio prendendone una quantità e modellate con le mani. In un recipiente versate il riso soffiato e passateci tutte le palline create fino a riempirne la superficie.
    Infornate a forno caldo per 20 minuti a 180 gradi e gustate questa bontà…

    Grazie Nàttùra….
    Nattura

    Cerca anche Nàttùra su Fb cliccando qui

    Alcuni prodotti della gamma Nàttùra sono anche ordinabili online cliccando qui

  • 4 Risposte a “Rose del deserto cioccolato e riso soffiato”

    I commenti sono chiusi.