Pasticcio di pane di segale zucca e mozzarella

Ultima nata grazie al pane di segale Pema , dopo le polpette ecco un pasticcio di pane di segale zucca e mozzarella… una delizia creativa dal profumo e dai colori autunnali!
Grazie al Pane Pema, ho potuto scoprire e giocare un po’ con gli ingredienti e scoprire che il pane di segale è davvero versatile… quindi non solo adatto per spalmare miele, formaggi e marmellate… per imbottirli con hamburger e affettati ma ottimo per creare piatti di ogni tipo! Intanto vi passo la ricetta di questo gustosissimo pasticcio di pane di segale zucca e mozzarella… prendete nota se cercate qualcosa di originale ma semplice!

Ecco come ho preparato il pasticcio di pane di segale zucca e mozzarella

Pasticcio di pane di segale zucca e mozzarella
Pasticcio di pane di segale zucca e mozzarella

Ingredienti

300 grammi di pane pema
2 fette di zucca grandi
2 mozzarelle
2 uova
parmigiano grattugiato qb
latte qb
sale e pepe qb
1 spicchio di aglio
olio evo qb

Preparazione

Per prima cosa cucinate la zucca.
Pulitela della buccia, tagliatela a listarelle.
In una padella rosolare uno spicchio di aglio con un filo di olio evo. Una volta rosolato l’aglio aggiungete le listarelle di zucca e fate cuocere a fuoco lento.
Nel frattempo in una ciotola sbattete le due uova, aggiungete un po’ di latte, giusto un dito, e un cucchiaio di parmigiano, sale e un po’ di pepe.
Prendere le fette di pane di segale, tagliateli come dei quadrotti e bagnateli nel composto ottenuto.
In una pirofila oleata o in terrine di terracotta ( come ho fatto io) disponete le fette di pane di segale, le listarelle di zucca, fette di mozzarella, parmigiano e pepe. Continuate così fino ad arrivare in superficie.
Terminate il pasticcio cospargendo di parmigiano e pepe. Irrorate di olio evo e infornate a 200 gradi per 20 minuti circa! Buon appetito con questo delizioso pasticcio di pane di segale pema zucca e mozzarella

grazie Pane Pema

Pema_Logo

2 Risposte a “Pasticcio di pane di segale zucca e mozzarella”

  1. adoro la zucca e il cibo naturale …in questo piatto c’è praticamente tutto…complimenti Carmen

I commenti sono chiusi.