Ricetta: Peperoni al Barbecue

[banner size=”300X250″]

Ricetta: Peperoni al Barbecue

peperoni al BBQ

Domenica c’era un sole splendido, la temperatura era assolutamente gradevole, cosa cucinare per pranzo se non il barbecue?

Il barbecue , non e’ compito mio , mio marito con tutti i suoi arnesi e accessori, scende in cortile accende il fuoco e ci delizia con la carne o il pesce e con le verdure cotte al BBQ… Mentre attendiamo l’ora di pranzo “aperitiviamo” con una birra fresca chiacchierando al sole, queste sono le giornate tipo, relax, buon cibo e sole 😛

Per l’occasione abbiamo messo sul BBQ dei peperoni , il loro colore ha portato allegria in tavola sono bellissimi e buonissimi…

Ha fatto cosi’..

Ingredienti:

-peperoni rossi e gialli

-olio evo q.b.

-sale e pepe a piacere

-1 spicchio di aglio tritato senza anima

-prezzemolo tritato a piacere

Accendere il barbecue (mi riferisco al BBQ classico, non a gas) , lasciare che diventi sempre piu’ caldo,circa 30 minuti.

Adagiare sulla griglia i peperoni interi , precedentemente lavati.

Rigirarli spesso, e cuocere per circa 50-60 minuti

Toglierli dal fuoco, lasciarli riposare e raffreddare in un sacchetto per alimenti chiuso o in un contenitore coperto con pellicola.

Quando sono completamente raffreddati, pulirli dalla pelle bruciacchiata che verra’ via con facilità. Togliere la parte verde,aprirli e levare i semi. Tagliarli a listarelle.

Prendere una ciotola , versarli all’interno e condirli con olio, sale e pepe, aglio se piace, e prezzemolo 🙂

Semplicemente buoni..

peperoni al BBQ

Mi trovi sui social: Google+, Pinterest, Twitter e Instagram

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle mie ricette o informazioni, seguimi sulla mia pagina Facebook e diventa fan di Gusto Sano

Grazie per avermi letto anche oggi 🙂

3 Risposte a “Ricetta: Peperoni al Barbecue”

I commenti sono chiusi.