Ricetta: Frittata in teglia alle verdure e feta

Frittata in teglia alle verdure e feta

frittata in teglia alle verdure

 

Adoro le frittate e mi piace cuocerle in forno, adoro il forno in realtà , mi permette di essere libera di fare altro, mentre il mio pasto cuoce tranquillo 😉

Questa frittata vegetariana è saporita e nutriente , buona  e perfetta accompagnata ad una fresca insalata 🙂 Vi lascio subito la ricetta , della quale ho preso spunto vagamente , variando le dosi e qualche ingrediente in base ad i miei gusti ed alle mie necessità , dal libro: -Ricette e menù del metodo Montignac-

Ecco a voi la ricetta 🙂

Ingredienti:

-700 g di porri puliti e tagliati

-2 zucchine affettate

-1 peperone affettato

– 1 cipolla affettata

-5 uova

-50 ml di latte

-200 g di formaggio grattugiato

-200 g di feta sbriciolata

-olio EVO , sale e pepe q.b.

Preparazione:

In una padella rosolare, con un filo di olio, la cipolla. Quando risulterà leggermente dorata aggiungere le zucchine, il porro ed il peperone, cuocere sino a quando le verdure risulteranno morbide e rimestare di tanto in tanto. Salare e pepare. Quando saranno cotte lasciare intiepidire leggermente.

In una scodella capiente sbattere bene le uova con il latte , salare appena ed unire il formaggio grattugiato , mescolare. Aggiungere ora la feta sbriciolata e le verdure cotte, eventualmente scolate se avessero rilasciato dell’acqua in cottura.

Ungere una teglia con un filo di olio e versare al suo interno il tutto. Cuocere in forno a 160° ( precedentemente riscaldato )  per circa 40-50 minuti , le caratteristiche di ogni forno potrebbero portare variazioni sul tempo di cottura .

Servire calda e buon appetito, grazie per aver letto questa ricetta.

Frittata in teglia alle verdure e feta

 

2 Risposte a “Ricetta: Frittata in teglia alle verdure e feta”

I commenti sono chiusi.