French toast di Kramer contro Kramer #ciakfood

La prima ricetta che ho scelto è tratta da un film bellissimo che ho già visto almeno 4 volte, un film un po’ datato molto emozionante ma con un tema sempre attuale, con Dustin Hoffmann e Meryl Streep come protagonisti ci ritroviamo alla fine degli anni 70, Joanna in piena crisi matrimoniale decide di prendersi un po’ di tempo per riordinare le idee e una sera lascia il marito e il figlio e decide di partire, Ted si ritrova ad accudire il figlio da solo…. la scena che mi è rimasta impressa nella mente più di tutte è proprio la mattina dopo la partenza di Joanna, Ted cerca di preparare i French toast al figlio ma si rivela un impresa per niente semplice, cerca di fare del proprio meglio ma il risultato non è dei migliori, una scena molto commovente a tratti forse un po’ buffa ma ricordo che da quel momento non ho fatto altro che versare lacrime. Se non avete mai visto il film ve lo consiglio perchè è veramente stupendo, intanto vi ripropongo la famosa colazione che Ted voleva preparare al figlio Billy, ecco i French toast di Kramer contro Kramer .

French toast di Kramer contro Kramer ciakfood
French toast di Kramer contro Kramer

 

French toast di Kramer contro Kramer #ciakfood

2 fette di pane in cassetta ( potrete scegliere quello bianco o quello integrale )

1 uovo

2 cucchiai di latte

1 cucchiaio di zucchero

1 noce di burro per la padella

poco zucchero a velo per la superficie ( o miele o sciroppo d’acero )

Io ho usato gli ingredienti base che vengono visti nel film ma se volete potrete aggiungere un pizzico di cannella o qualche goccia di aroma di vaniglia per insaporire.

In una ciotolina sbattere l’ uovo con una frusta o con una forchetta, aggiungere lo zucchero e per ultimo il latte, amalgamare bene il tutto, se volete aggiungere gli aromi potrete farlo insieme al latte.

Sciogliere il burro in una padella antiaderente, deve essere molto calda.

Nel frattempo inzuppate le fette di pane in cassetta nella pastella e metterle nella padella.

Cuocere le fette di pane pochi minuti per lato, finchè saranno belle dorate da entrambi i lati, io ho aggiunto altra pastella sopra le fette mentre cucinavano, appena il pane la assorbiva giravo il pane dall’ altro lato.

Appena pronte toglierle dalla padella e metterle su carta assorbente per asciugarle dai grassi in eccesso.

Servire ben caldi spolverizzati di zucchero a velo o miele o sciroppo d’ acero e … Buon appetito.

French toast di Kramer contro Kramer ciakfood

Vi ricordo che questa ricetta fa parte della raccolta di ricette Book e Film food , cliccate sull’ immagine per continuare a seguirci e sui social cerca #ciakfood

Book e film food

Se ti è piaciuta la ricetta seguimi anche su Facebook  Google+  Twitter  Pinterest

French toast di Kramer contro Kramer
French toast di Kramer contro Kramer

 

 

5 Risposte a “French toast di Kramer contro Kramer #ciakfood”

  1. Ho fatto questi French tost tre giorni dopo aver visto il film due giorni seguito…! Piuttosto vedo che negli ingredienti metti lo zucchero, in realtà nel film non mettono lo zucchero… Lo zucchero lo trovo essenziale a velo una volta ultimata la cottura… Con qualche fragolina o frutti di bosco! Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.