Ali di pollo con verdure in padella

Oggi vorrei proporvi una ricetta con le ali di pollo che ho preparato qualche giorno fa, una ricetta semplice con le prime verdure fresche della stagione comprate al mercato rionale, non serve accendere il forno nè di particolari accorgimenti ma giusto una padella bella grande che possa contenere tutto, le Ali di pollo con verdure in padella si preparano in poco più di 40 minuti in tutto ed è un piatto molto gradito anche per i bambini, le carote lo rendono colorato e di solito i bambini amano i piatti colorati, ma non solo i bambini!

Ali di pollo con verdure in padella
Ali di pollo con verdure in padella

Ali di pollo con verdure in padella

Ingredienti

2 coppie di ali di pollo

1 zucchina grande

2 carote medie

1 costa di sedano

1 porro

1 cipolla

3 spicchi d’ aglio

mezzo peperoncino

1 bicchiere di vino bianco

1 cucchiaino di misto spezie per arrosti

farina quanto basta

sale, olio, pepe

Quando acquistate le ali chiedete al vostro macellaio di dividerle a metà così saranno già pronte.

Per questa ricetta scegliete una padella capiente che possa contenere comodamente le ali di pollo, mettere 2 o 3 cucchiai di olio extra vergine d’ oliva e far rosolare per pochi minuti gli spicchi d’ aglio interi e il peperoncino.

In un piatto mettere qualche cucchiaio di farina con un cucchiaino di spezie per arrosti, mescolare e infarinare bene le ali di pollo, sistemarle nella padella in modo che tutte possano rosolarsi bene, tenere la fiamma vivace e farle dorare da tutti i lati, aggiungere anche la cipolla e il porro tagliati a fettine.

Appena saranno belle colorate sfumare con il vino bianco, mettere prima mezzo bicchiere, lasciar evaporare bene poi aggiungere il resto del vino, salare e coprire e lasciar cuocere a fuoco dolce.

Nel frattempo lavare le carote e le zucchine, asciugarle e tagliarle a fettine, lavare la costa di sedano e tagliarla in piccoli pezzi, appena pronte aggiungere il tutto alle ali di pollo, mescolare bene e lasciar cuocere per circa mezz’ ora rigirando ogni tanto.

Terminate con un pizzico di pepe, se è necessario aggiustare di sale.

Buon appetito .

Se ti è piaciuta la ricetta seguimi anche su Facebook  Google+  Twitter  Pinterest

Ali di pollo con verdure in padella
Ali di pollo con verdure in padella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.