Avocado cotto al forno oppure al grill: ricetta svuotafrigo

DSCF7228
Avocado cotto, delizioso!!!

Gli Americani sono “patatari”.  Amano le patate, soprattutto al forno e poi riempite di ogni bendidio.

Nella mia costante lotta per tagliare i carboidrati, ho pensato a sostituire la patata con l’avocado appena un mio amico me li ha presentati in versione cotta al forno.

Per questo piatto saro’ sempre grata a Kirk. Ogni volta che lo faccio, come ricetta svuotafrigo e’ un successo! Potete riempirli di cio’ che piu’ vi aggrada, io ho scelto un po’ di gorgonzola, cipollotti, cilantro, uova di quaglia, salame, peperoni Cruschi ed olio.

Trova la mia ricetta della polvere di Peperoni stile Cruschi qui:

http://blog.giallozafferano.it/growingupitalian/vegitaliano-peperoni-cruschi-fatti-in-casa/

L’avocado al forno e’ un ottimo contorno, oppure…Colazione!

Grassi sani, accompagnati da qualche proteina. Insomma, vale la pena provarli.

Visto mai??!!

Come si fa’:

10258922_10153268091044379_7699567110891247213_n
Ripieni di salame o di bacon? Certo! Photo di Kirk Koenig

Prima di tutto assicuratevi di comperare un avocado maturo. Al tatto sara’ morbido ma non troppo. La buccia fuori sara’ anche di un verde violaceo, non proprio un verde scuro.

Prendete un avocado per persona.

Con un coltello affilato tagliare nel senso della larghezza tutto intorno. Tenendo la meta’ inferiore dell’avocado nella mano sinistra, con la mano destra ruotare la parte superiore di 45 gradi. Vedrete che le due meta’ si separeranno ed il nocciolo rimane attaccato ad una di esse. Rimuovetelo a meno che non vogliate conservare meta’ dell’avocado. In questo caso conservate la meta’ con il nocciolo che non si annerira’ una volta incartata con pellicola.

Ora riempite le cavita’ dell’avocado con cio’ che vi piace e mettetele sotto il broiler nel forno.

Tenete il forno leggermente aperto e tirateli fuori quando vedete che cominciano a colorarsi di scuro.

Irrorateli gentilmente di olio e guarnite a piacere con erbe. Servire immediatamente. La polpa si rimuove con un cucchiaio e si mangia con il pane o come contorno, con carne. Sara’ della consistenza del burro. Morbido e cremoso.

Se li servite per colazione…io ci mangio i waffles. Una colazione coi fiocchi!

Enjoy!!

 

10974686_10203417954185044_307566417928462895_o
Questo invice e’ ripieno di Carpino e Tartufi..

Se durante l’estate siete fanatici del BBQ, potete cuocere gli avocados al grill, spennellandoli leggermente con dell’olio e mettendoli sul grill caldo a faccia in giu’ per pochi minuti.

Enjoy!!

Pubblicato da growingupitalian

Salve! Vivo tra due mondi, ma con i piedi per terra. E' un lusso poter scegliere il meglio di entrambi. La vita mi ha fatto questo regalo, e lo voglio condividere con Voi!! Sono nata negli anni 60 in Italia. Il mondo della televisione in Bianco e Nero, senza cibi GMO, senza smart phones. La mia infanzia e' stata costellata di persone incredibili e memorie indelebili della mia famiglia. Ora, 50 anni dopo e 10 mila km di distanza apparte, tutte queste memorie hanno contribuito ad arricchire la mia vita ..dopotutto, una ragazza puo' lasciare l'Italia, ma l'Italia non lasciam mai le sue ragazze!.Hello all. I live in between two worlds (USA and Italy) but I'm really grounded. I believe it's a luxury to be able to pick and choose the best of both. I've been given that gift and I'm sharing it with you. I was born in the 60's in Italy. Black and White pictures, no GMO, no tablets, no computers or cell phones. My childhood was starred by people and memories. It sure takes a village to raise a child...and a great family. I was blessed to have all of the above. Now, fast forward 50 years, 10,000 kilometers away. My life is richer than ever because of my upbringing. I have stories...lots of stories I will share with you. Afterall, A GIRL might leave Italy, but Italy NEVER leaves the girl!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.