Zuppa di lenticchie rosse con paprika e curry

Mangiare lenticchie a Capodanno, secondo la tradizione, porta soldi e fortuna. Forse no…ma sicuramente mangiare un legume così salutare, ricco di fibre, vitamine, ferro e proteine utili al nostro organismo…bhè questa è sicuramente una fortuna! E allora la notte di Capodanno prepariamo questa gustosissima zuppa di lenticchie rosse con paprika e curry, rispettiamo la tradizione in modo innovativo.

Questa zuppa di lenticchie rosse con paparika e curry è veloce da preparare, quindi non impegnerete molto tempo, ma avrete gli applausi dei vostri ospiti che chiederanno il bis, perchè è una zuppa decisamente gustosa. Ovviamente adatta anche ai vostri amici vegetariani o vegani, perchè non contiene nessun ingrediente di origine animale.

…e allora buon 2015, e continuate a cucinare seguendo le mie ricette!

006(13)Zuppa di lenticchie rosse con paprika e curry

Ingredienti per 4 persone:

50 g di porro

1 carota media

mezza costa di sedano

200 g di zucca

200 g di lenticchie rosse decorticate

600 ml di acqua (circa)

1 cucchiaio di paprika

1 cucchiaio di curry

sale e olio extravergine di oliva q.b.

prezzemolo

 

Preparazione:

Preparate un trito con il porro, la carota e il sedano e mettetelo in padella con qualche cucchiaio di olio. Lasciate insaporire il battuto aggiungendo la paprika e il curry. Lasciate andare qualche minuto e poi aggiungete la zucca tagliata a tocchetti, le lenticchie, l’acqua e un pò di sale. Cuocete la zuppa per circa 35 minuti, regolate di sale se necessario e prima di servire spolverizzate con del prezzemolo tritato finemente.

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Differenze tra muffin e cup cake Successivo Lasagne vegetariane

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.