Workout N°3

Pronti per un altro allenamento con Green food & cake? Benissimo! E allora diamo il via a workout N°3. Il workout N°3 di oggi si chiama “Piramid” ovvero allenamento a piramide…partiremo da 5 ripetizioni per esercizio per arrivare a 25 (aumentando di 5 in 5) per poi ripartire in discesa per arrivare nuovamente a 5. Abbiniamo come sempre al nostro workout una ricetta sana e leggera, la proposta di oggi è: Sandwich con crema di zucchine. Un pasto veloce si…ma molto genuino e salutare!

Green food & cake- la cucina dellaWorkout N°3

Iniziate sempre l’allenamento con almeno 5 minuti di corda o di corsa sul posto. Poi eseguite l’allenamento a piramide 5 10 15 20 25/20 15 10 5 per ognuno dei seguenti esercizi:

-Push-up

-Squat

-Sit-up (addominali)

-Lunges (affondi sul posto)

Push up

Petto a terra mani all’altezza del petto, distendete le braccia cercando di sollevare il busto. Mantenete glutei e addominali contratti e distendete completamente i gomiti. Ritornate petto a terra.

pizapSquat

In piedi gambe alla larghezza delle spalle, punte dei piedi leggermente ruotate fuori. Piegate le ginocchia e scendete con il busto dritto, mantenete addominali e glutei contratti, sguardo rivolto in avanti. Ritornate in piedi.

Posizione corretta dello squatSit-up (addominali)

Supini, mani dietro la nuca gambe piegate, cercate di sollevare completamente il busto senza sollevare i piedi da terra. Se all’inizio trovate difficoltà, potete sollevare solo le spalle.

pizapLunges (affondi sul posto)

Alternando le gambe, appoggiate il ginocchio a terra mantenendo schiena dritta, addominali contratti e sguardo rivolto avanti.

pizap(1) Durante gli allenamenti ricordatevi sempre di respirare in maniera naturale, inspirate ed espirate correttamente, il respiro vi aiuterà anche a “sopportare la fatica” 😀 Ricordatevi inoltre di fare una sessione di stretching dopo il workout e di idratarvi bene bevendo acqua naturale o bevande con sali minerali.

E adesso una bella ricettina sana e leggera: Sandwich con crema di zucchine

003Ingredienti per 2 persone:

4 fette di pane ai cereali

1 zucchina

1 spicchio di aglio

basilico

sale e olio extravergine di oliva

2 cucchiai di ricotta fresca o tofu

Preparazione:

Lavate la zucchina e tritatela finemente in un mixer. Lasciatela cuocere in un tegame per 5 minuti con l’aglio intero e 2 cucchiai di olio, non aggiungete acqua. Regolate di sale ed eventualmente di pepe solo a fine cottura. Lasciate quindi raffreddare e poi aggiungete la ricotta/tofu e il basilico tritato. Spalmate la crema ottenuta sulle fette di pane e buon post-workout! 😀

Seguite tutti gli allenamenti di Green food & cake sulla rubrica Fit&Food

 

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