Torta Peppa Pig

Per il 5° compleanno della mia bambina mi sono cimentata anch’io nella preparazione della Torta Peppa Pig. Niente di speciale in realtà…per quanto riguarda la base, un classico delle mie ricette, pan di spagna paradiso e per la farcitura, una crema al cioccolato e una crema alla vaniglia. Per realizzare la decorazione della Torta Peppa Pig, ho usato della pasta di zucchero per il bordo e varie decorazioni in gelatina e di zucchero per sfondo e personaggi. La torta Peppa Pig è stata un successo…i piccoli hanno apprezzato sicuramente l’aspetto estetico…i più grandicelli hanno gradito moltissimo quello “culinario”!!!

pizap.com13911847791291

 

Torta Peppa Pig

Per la base ho utilizzato la mia collaudatissima ricetta della Pan di spagna paradiso, clicca qui per la ricetta.

Dopo aver fatto raffreddare il Pan di spagna l’ho diviso in tre parti, formando tre dischi; ho bagnato tutti e tre i dischi con una bagna fatta con 300 ml di acqua 1 cucchiaio di zucchero il succo di un limone e la buccia grattugiata di un limone. Ho scaldato l’acqua per far sì che lo zucchero si sciogliesse e poi ho cosparso il mio pan di spagna con la bagna al limone.

Quindi ho farcito uno strato di pan di spagna con la crema pasticcera al cioccolato, cliccate qui per la ricetta e l’altro strato con una crema pasticcera alla vaniglia, cliccate qui per la ricetta

Successivamente ho rivestito tutta la superfice della torta con panna montata e poi ho decorato la torta come vedete in foto.

pizap.com13911848760681Seguimi anche su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.