Sfogliatine mela e cannella

Quando avete voglia di dolce e poco tempo per prepararlo, se amici e parenti arrivano senza preavviso all’ora del tè…sfogliatine mela e cannella, ecco la soluzione. Un cuore morbido di mela e cannella racchiuso in una sfoglia croccante e delicata. In tre mosse preparerete un dolce buonissimo, ma perchè no le sfogliatine mela e cannella sono anche ottime a colazione o per concludere una cena accompagnate da una pallina di gelato alla vaniglia. Mangiate appena sfornate sono una vera delizia.

022(3)Sfogliatine mela e cannella

Ingredienti:

2 confezioni di pasta sfoglia fresca

3 mele

3/4 cucchiai di zucchero di canna

1 cucchiaino di cannella

una noce di burro

 

Preparazione:

Sbucciate le mele e tagliatele a pezzetti, mettetele in un tegame insieme allo zucchero e alla noce di burro. Cuocete le mele, finché non saranno diventate belle morbide. Stendete la pasta sfoglia e con un coppapasta ritagliate 12 dischi. Ponete al centro di ogni disco (solo 6 perchè gli altri servono per coprire) un cucchiaio del composto di mele, coprite ogni disco con gli altri che avete tenuto da parte, sigillate i bordi con una forchetta e cuocete in forno per 15 minuti a 180°C. Se desiderate potete spolverizzare con zucchero a velo, anche se io ho preferito lasciare le sfogliatine così al naturale, per gustare meglio il sapore naturale della mela e della cannella.

Segui Green food & cake anche su Facebook

 

2 commenti

  1. Io ho provato a fare la pasta sfoglia una sola volta ed è venuta una schifezza senza precedenti. Ma ho appena trovato le sfoglie già pronte senza grassi animali, il che mi ha resa una donna felice. Peraltro quando la uso ci sono sempre dei pezzetti che mi avanzano, te la rubo subito!
    Ti ho scoperta su Cucina Mancina, ottima ottima cosa!
    Ciao e buona giornata
    Teresa

    • Hai ragione fare la pasta sfoglia in casa è molto difficile, tra l’altro il procedimento è lungo. Io acquisto la pasta sfoglia nei negozi bio 🙂
      Come avrai potuto notare il mio è un blog molto mancino…fiera di esserlo!!!
      Ciao un abbraccio a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.