Panini integrali con semi di girasole

I panini integrali con semi di girasole, sono dei panini ricchissimi di fibre ma molto saporiti, infatti i semi di girasole gli donano un gusto davvero stuzzicante. Questi panini integrali sono l’ideale per chi ama alimentarsi con cibi naturali e sani, senza però rinunciare al gusto. I cibi integrali infatti dovrebbero essere alla base della nostra alimentazione.

pizap.com13886465753561Panini integrali con semi di girasole

Ingredienti:

500 gr. di farina farina integrale biologica

300 gr. di acqua

12 gr. di sale

100 gr. di semi di girasole tostati

1 cucchiaio di olio di oliva

20 gr. di lievito di birra (oppure 5 grammi di lievito secco)

 

Preparazione:

In una ciotola mescolate la farina e i semi tostati, sciogliete il lievito nell’acqua tiepida, aggiungetelo alla farina e mescolate. Quando la farina avrà assorbito l’acqua aggiungete il sale e il cucchiaio di olio. A questo punto impastate il tutto per almeno 10 minuti. Quando il vostro impasto avrà assunto un aspetto liscio e omogeneo ponetelo in una ciotola coperta da un canovaccio e mettetelo a lievitare al caldo per 2 ore.

Riprendete l’impasto e formate delle palline di circa 65/70 gr. incidete una croce sù e rimettete a lievitare per altre 2 ore.

Preriscaldate il forno a 200°C e prima di infornare i vostri panini vaporizzate le pareti del forno con uno spruzzino, in modo da umidificare l’ambiente. Infornate per 30 minuti.

Seguimi anche su Facebook Green food & cake

Potrebbe anche interessarti:

pizap.com13843332891531

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.