Insalata profumata di farro e pomodorini

L’insalata profumata di farro e pomodorini è un primo piatto fresco e quindi molto estivo. Quando fa caldo la fame diminuisce e diminuisce anche la voglia di stare ai fornelli a preparare piatti complicati. E allora prendete una pentola e una ciotola e preparate l’insalata profumata di farro e pomodorini. Profumata perchè ci sono tante erbette…io ho usato tutte quelle del mio balcone…maggiorana, prezzemolo, erba cipollina, menta, basilico e sedano. Voi potete per preparare questa gustosissima insalata profumata di farro e pomodorini potete utilizzare le erbette che avete a disposizione e che più vi piacciono. Un’idea molto pratica e gustosa è quella di conservare l’insalata profumata di farro e pomodorini in barattoli ermetici e portarla in spiaggia per il vostro pranzo…super fresca e leggera!

006(11)Insalata profumata di farro e pomodorini

Ingredienti per 4 persone:

350 g di farro integrale biologico

200 g di pomodorini

sale e olio extravergine di oliva q.b.

un bel mazzetto di erbette miste (sedano, maggiornana, menta, basilico, prezzemolo, erba cipollina ecc…)

 

Preparazione:

Lavate il farro in acqua fresca e poi cuocetelo in abbondante acqua salata seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, e comunque non meno di 40/45 minuti.

Una volta cotto lasciatelo raffreddare in una ciotola. Lavate quindi i pomodorini e tagliateli in due. Sminuzzate anche le erbette. Unite il tutto al farro, condite con dell’olio extravergine di oliva, mescolate il tutto e servite.

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Crostatine di verdure Successivo Muffin salati con verdure

2 commenti su “Insalata profumata di farro e pomodorini

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.