Cheesecake leggera in barattolo

La ricetta di oggi è una di quelle ricette furbissime…poco calorica e deliziosa ecco la cheesecake leggera in barattolo.

Preparata con yogurt magro, pochissimo zucchero e cereali la cheesecake leggera in barattolo è il dessert ideale per chi ama i cibi sani e naturali. Se poi aggiungiamo che è facilissima da preparare, allora penso che sarà un must della bella stagione 2016…che ahimè tarda ad arrivare! Ma noi intanto ci prepariamo la nostra cheesecake e il sole arriva, certo che arriva.

008

Cheesecake leggera in barattolo

Ingredienti per 4 barattoli:

  • 400 g di yogurt greco 0% di grassi
  • 150 g di cereali o muesli
  • 50 g di mandorle pelate
  • 2 cucchiai di miele millefiori
  • 200 g (circa) di fragole
  • Succo di mezzo limone
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna

Preparazione:

Lavate le fragole e tagliatele a pezzetti. Ponetele in una ciotola e aggiungete il succo di limone e 1 cucchiao di zucchero di canna, lasciate riposare in frigorifero. Nel frattempo preparate il burro di mandorle, frullando le mandorle in un mixer fino ad ottenere un composto liscio e cremoso, molto simile al burro tradizionale. Mescolate il burro di mandorle con i cereali o il muesli e dividetelo nei 4 barattoli (se non avete dei barattoli in vetro, andranno benissimo anche dei semplici bicchieri).

Lavorate lo yogurt con le fruste assieme al miele, quindi versate il composto sullo strato di cereali. Lasciate riposare le coppe in frigorifero per un’ora circa, poi aggiungete le fragole e rimettete il tutto in freezer per 10/15 minuti. Servite decorando con una fragola intera per barattolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.