Cheesecake cocco e cioccolato

E’ partita la cheesecake-mania sul mio blog!!! Oggi cheesecake cocco e cioccolato. Approfittando dell’ultimo cioccolato dell’uova di Pasqua (chissà perchè avanza sempre quello fondente 😛 ) ho preparato questa cheesecake cocco e cioccolato, partendo dal presupposto che io amo le cheesecake alla frutta, devo dire che questo connubio cocco e cioccolato non è niente male, anzi…e poi per chi invece ama il cioccolato in tutte le sue fome troverà questa versione, del delizioso dolce americano, particolarmente deliziosa!

011(8)Cheesecake cocco e cioccolato

Ingredienti:

250 g di biscotti secchi (tipo oro saiwa)

125 g di burro (capita raramente che io utilizzi il burro nelle mie ricette, ma in questa ricetta ci sta…occhio ad usare del buon burro fresco)

750 g di ricotta

3/4 g di agar agar (in polvere)

4 cucchiai di farina di cocco

3 cucchiai di zucchero di canna

200 g di cioccolato fendente

2 cucchiai di yogurt greco

 

Preparazione:

Frullate i biscotti e amalgamateli con il burro ammorbidito. Foderate una tortiera a cerniera del diametro di 24 cm, con l’impasto ottenuto, schiacciandolo e livellandolo per bene, ponete in frigo.Sciogliete l’agar agar in un pò d’acqua. Schiacciate con una forchetta la ricotta e amalgamatela con lo zucchero di canna precedentemente frullato e due cucchiai di cocco. Aggiungete l’agar agar alla ricotta, amalgamate per bene il tutto e poi versate il tutto sulla pasta biscotto e riponete nuovamente in frigo per 2 o 3 ore. Prima di servire sciogliete a bognomaria il cioccolato aggiungete 1 o 2 cucchiai di yogurt o panna, versate sulla cheesecake lasciate raffreddare e spolverizzate con il cocco rimasto.

Segui Green food & cake anche su Facebook

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Farro e gamberetti al profumo di menta Successivo Biscotti con farina di mandorle

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.