Biscotti di farro al limone con bio confettura di pesche

Sperimentare, provare…creare. Cucinare significa tutto questo e molto di più! Oggi con pochi ingredienti sani e genuini ho preparato una ricetta deliziosa: Biscotti di farro al limone con bio confettura di pesche

In realtà più che biscotti, sono dei veri e propri “biscottoni” ma la dimensione bella grande è stata voluta…come dire uno e buono. Due ingredienti sono fondamentali per rendere speciali i biscotti di farro al limone con bio confettura di pesche, limoni biologici assolutamente non trattati e la confettura Zuegg Bio Cremosa alle Pesche, solo frutta biologica, senza pezzi, gustosa, naturale e con zucchero di canna bio.

006

Biscotti di farro al limone con bio confettura di pesche

Ingredienti:

  • 250 g di farina di farro
  • 50 g di amido di mais
  • 1 uovo
  • 130 g di zucchero di canna
  • 80 ml di olio di mais spremuto a freddo (oppure 125 g di burro)
  • 1 limone biologico
  • Bio confettura di pesche Zuegg

IMG_20160215_145107

Preparazione:

In una ciotola mescolate la farina di farro con l’amido di mais, poi unite lo zucchero, l’uovo sbattuto leggermente e l’olio. Infine aggiungete la buccia di un limone biologico.

Amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Formate una palla che metterete a riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

20160215_143346-1

Quindi stendete l’impasto su una spianatoia leggermente infarinata e aiutandovi con un tagliabiscotti ricavate delle forme (alcune piene, altre con un foro al centro).

Infornate i biscotti per 10 minuti a 180°C. Quando i biscotti saranno cotti lasceteli raffreddare e poi farciteli con la bio confettura di pesche Zuegg.

Cospargete di zucchero a velo.

005 (2)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.