spaghetti con mazzancolle e pomodorini

in questa settimana ho voluto preparare dei piatti di pesce ad esclusivo consumo del marito…

questo piatto l’ho visto in una trasmissione televisiva …c’erano le code dei gamberi ma io ho usato le code di mazzancolle (un po’ + economiche)…

ingredienti:

100gr di spaghetti

una manciata di code di mazzancolle

una manciata di pomodorini

una manciata di rucola

1/2 bicchiere di vino bianco

aglio 1 spicchio

olio q.b.

sale

origano

procedimento:

la parte + noiosa è sgusciare le code …lasciarne qualcuna intera x la decorazione.

mettere in una padella capiente (dovrà poter contenere anche la pasta ) l’olio con l’aglio e far dorare ;eliminare l’aglio e aggiungere le code di mazzancolle e insaporire ,sfumare col vino x 5 me aggiungere i pomodorini tagliati a metà e far andare su fiamma dolce x 10 m.(coperto).salaree aggiungere una spolverata di origano.

intanto portare a cottura gli spaghetti e tirarli al dente  e farli saltare nella padella col pesce,impiattare e  aggiungere la rucola.

con questa ricetta partecipo al contest del blog

pensieri e dolcezze….di un’italiana in cina

che ha organizzato una raccolta “in forma con gusto”

basta con le diete ferree che non portano a volte a nessun risultato,si può stare a dieta ma mangiare con criterio e astuzia

ad esempio in questo piatto abbondo con l’origano cosi l’uso del sale cala drasticamente,la cottura è veloce in 20-25m il piatto è cotto e l’aggiunta della rucola alla fine nel piatto da quel tocco di colore in + che appaga anche la vista….. d’altronde “anche l’occhio vuole la sua parte”.

7 commenti su “spaghetti con mazzancolle e pomodorini

Lascia un commento

*