Cous cous Primavera

Il cous cous è un piatto fresco, leggero e veloce da preparare che ben si adegua alla stagione in corso: la primavera! Si può mangiare sia tiepido che fresco (preparatelo prima, conservatelo in frigo e tiratelo fuori una mezz’ora prima di consumarlo), è un ottimo finger food, primo piatto, piatto unico e perfetto per un pic nic!! Insomma…più versatile di così non si può!

Anche gli ingredienti variano in base ai Vostri gusti e …a ciò che avete in frigo: comportateci come di solito fate con le insalate di riso o pasta,  insomma! 😉

Io ho preparato un cous cous insaporito da un pomodorino piccante ed ho poi aggiunto parmigiano a pezzetti, pomodorini da insalata e olive verdi.

Un tocco di un buon olio extra vergine di oliva ed il gioco è fatto!

Ingredienti per due persone:

cous cous a cottura rapida, 1 bicchiere

acqua, 1 bicchiere

sale,2 pizzichi

olio evo, qb

bruschetta di ciliegino piccante, tre cucchiaini

pomodorini da insalata, 8

olive, una decina

parmigiano, quanto ne volete

Preparate il cous cous secondo la solita proporzione: un bicchiere di cous cous ed unno di acqau! Portate ad ebollizione l’acqua, salatela e aggiungete il cous cous. Spegnete il fuoco, coprite la padellina per 4 minuti. Trascorso questo tempo condite il cous cous con dell’olio extra vergine di oliva e sgranatelo con una forchetta. Lasciatelo inteipidire e nel frattempo tagliate a pezzetti il parmigiano, i pomodori e le olive. Condite il cous cous con la bruschetta di pomodorini piccanti e unite tutti gli ingredienti. Mescolate bene e servite.

 

Buon appettito!

Per questa ricetta ho usato:

Bruschetta di ciliegino piccante Agromonte

Cuocapercaso

Precedente Fugassa ligure Successivo Tortini di patate con cuore di acciuga piccante

6 commenti su “Cous cous Primavera

  1. Buonissima questa ricetta con il cous cous……Devo provarla,proprio venerdì io l’ho preparato in un altro modo……Ottimo e pensare che non mi andava per niente di cucinarlo….Mi sono dovuta ricredere….Ciao

Lascia un commento