Il cous cous è un piatto fresco, leggero e veloce da preparare che ben si adegua alla stagione in corso: la primavera! Si può mangiare sia tiepido che fresco (preparatelo prima, conservatelo in frigo e tiratelo fuori una mezz’ora prima di consumarlo), è un ottimo finger food, primo piatto, piatto unico e perfetto per un pic nic!! Insomma…più versatile di così non si può!
Anche gli ingredienti variano in base ai Vostri gusti e …a ciò che avete in frigo: comportateci come di solito fate con le insalate di riso o pasta, insomma! 😉
Io ho preparato un cous cous insaporito da un pomodorino piccante ed ho poi aggiunto parmigiano a pezzetti, pomodorini da insalata e olive verdi.
Un tocco di un buon olio extra vergine di oliva ed il gioco è fatto!
Ingredienti per due persone:
cous cous a cottura rapida, 1 bicchiere
acqua, 1 bicchiere
sale,2 pizzichi
olio evo, qb
bruschetta di ciliegino piccante, tre cucchiaini
pomodorini da insalata, 8
olive, una decina
parmigiano, quanto ne volete
Preparate il cous cous secondo la solita proporzione: un bicchiere di cous cous ed unno di acqau! Portate ad ebollizione l’acqua, salatela e aggiungete il cous cous. Spegnete il fuoco, coprite la padellina per 4 minuti. Trascorso questo tempo condite il cous cous con dell’olio extra vergine di oliva e sgranatelo con una forchetta. Lasciatelo inteipidire e nel frattempo tagliate a pezzetti il parmigiano, i pomodori e le olive. Condite il cous cous con la bruschetta di pomodorini piccanti e unite tutti gli ingredienti. Mescolate bene e servite.
Buon appettito!
Per questa ricetta ho usato:
Bruschetta di ciliegino piccante Agromonte
Cuocapercaso
proverò a farlo anch’io, mi piace il cous cous!
ciao
ciao maria elena! prova e poi fammi sapere!! 🙂 un caro saluto!
Buonissima questa ricetta con il cous cous……Devo provarla,proprio venerdì io l’ho preparato in un altro modo……Ottimo e pensare che non mi andava per niente di cucinarlo….Mi sono dovuta ricredere….Ciao
il cous cous è sempre buono!! e poi ha davvero mille variazioni sul tema!! :)) un caro saluto!
Stasera mi faccio proprio questo cous cous, é buonissimo!
😀 si, lo è!! 🙂