Risotto alla zucca

Risotto alla zuccaIl risotto alla zucca è un primo semplice e gustoso che si realizza in poco tempo ed è inoltre molto leggero, quindi può tranquillamente essere inserito nella vostra dieta. La zucca è un ortaggio dolcissimo che si presta a tantissime ricette, quindi potete preparare di tutto. Gli ingredienti per preparare il risotto sono davvero pochi. Qualcuno lo prepara in modo differente, ma ecco la mia ricetta.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 500 g di zucca(pesata con la buccia)
  • 400 g di riso circa
  • 1 cipolla
  • prezzemolo
  • 1 dado vegetale
  • sale
  • peperoncino

PREPARAZIONE

Risotto alla zuccaTogliete la buccia alla zucca e tagliatela a dadini. Tagliate grossolanamente la cipolla e fatela soffriggere con un po’ d’olio e poca acqua. Aggiungete la zucca e rosolate anch’essa per un paio di minuti. Subito dopo coprite con tanta acqua e aggiungete il dado, poco sale, peperoncino e prezzemolo. Coprite con un coperchio e fate cuocere per 15 minuti.

Risotto alla zucca Adesso potrete frullare il tutto. Io utilizzo il frullatore ad immersione quindi frullo il tutto direttamente nella pentola. Aggiungete altra acqua e poco sale e fate bollire. Adesso potrete aggiungere il riso. Cuocete a fuoco basso e mescolate più spesso che potete perché questo tipo di risotti hanno la brutta abitudine di attaccarsi al fondo della pentola. Cuocete il riso per circa 20 minuti e una volta pronto se volete potete aggiungere altro prezzemolo e parmigiano. Buon appetito. Risotto alla zucca

Pubblicato da Gracy

Ciao a tutti, sono Gracy. Ho 28 anni e sono di Catania. Amo cucinare da sempre. Preparo qualsiasi cosa desti il mio interesse e ho sempre voglia di mettermi alla prova con nuovi piatti. Per me contano moltissimo l'aspetto e la presentazione del piatto e non soltanto il sapore, anche se in fin dei conti è la cosa principale. La mia più grande soddisfazione è vedere l'espressione deliziata sui volti di coloro che assaggiano ciò che preparo.