Involtini di pane fritti con nutella e philadelphia

Involtini di pane fritti con nutella e philadelphia

Gli involtini di pane fritti con nutella e philadelphia sono degli ottimi dolcini perfetti per deliziare la vostra colazione o la vostra merenda. Sono buonissimi davvero. Inoltre sono semplici e veloci da preparare. Se volete mangiarli per colazione vi consiglio di prepararli la sera prima, se avete la possibilità, e poi friggerli la mattina.

INGREDIENTI PER 10 INVOLTINI

  • 5 fette di pane per tramezzini
  • 200 g di philadelphia
  • 10 cucchiaini di nutella
  • zucchero
  • 1 uovo
  • latte q.b.
  • una noce di burro

PREPARAZIONE

Iniziate tagliando le fette di pane a metà per ricavarne 10. Schiacciate le fette col mattarello per renderle più sottili. In una ciotolina sbattete la philadelphia con 2 cucchiai di zucchero e spalmatene uno strato sottile su ogni fetta. Mettete anche un cucchiaino di nutella e arrotolate l’involtino. Seguite lo stesso procedimento per tutte le altre fette. Vi consiglio di arrotolare i vostri involtini con della pellicola stringendoli per bene. Chiudete la pellicola ai lati come una caramella. Metteteli in frigo e fateli riposare tutta la notte se avete intenzione di friggerli per colazione, altrimenti basterà un’oretta. Questo passaggio servirà a non fare aprire gli involtini durante la cottura. Adesso potrete sbattere un uovo aggiungendo qualche cucchiaio di latte. In un altro piatto mettete abbondante zucchero. Liberate gli involtini dalla pellicola e passateli prima nell’uovo sbattuto col latte e poi nello zucchero. Friggeteli in una padella in cui avrete scaldato una noce di burro. Basterà un minuto per lato. Lo zucchero creerà una sorta di caramello. Il profumo che sentirete nella vostra cucina vi farà impazzire. Gustateli caldi servendoli su un piattino e utilizzate forchetta e coltello. Una colazione coi fiocchi.

Pubblicato da Gracy

Ciao a tutti, sono Gracy. Ho 28 anni e sono di Catania. Amo cucinare da sempre. Preparo qualsiasi cosa desti il mio interesse e ho sempre voglia di mettermi alla prova con nuovi piatti. Per me contano moltissimo l'aspetto e la presentazione del piatto e non soltanto il sapore, anche se in fin dei conti è la cosa principale. La mia più grande soddisfazione è vedere l'espressione deliziata sui volti di coloro che assaggiano ciò che preparo.