Grissini di pasta sfoglia con salame e parmigiano

grissini di pasta sfoglia con salame e parmigianoI grissini di pasta sfoglia con salame e parmigiano sono stuzzichini veloci da preparare e davvero buonissimi. La friabilità della pasta sfoglia e il sapore forte del salame li rende davvero unici. Ovviamente potete anche cambiare il tipo di salume, utilizzando ad esempio mortadella, cubetti di speck o pancetta. Il risultato sarà comunque eccezionale e i vostri grissini saranno graditi da tutti. Inoltre, questa ricetta si prepara con tre soli ingredienti, quindi potete essere maggiormente felici.

INGREDIENTI

  • un rotolo di pasta sfoglia( o più se avete ospiti)
  • parmigiano grattugiato
  • salame a fette

PREPARAZIONE

Grissini di pasta sfoglia con salame e parmigianoSrotolate la pasta sfoglia e schiacciatela con il mattarello per renderla più larga. Cospargetela di parmigiano grattugiato fino a riempire l’intera superficie. Tagliate a pezzetti le fette di salame e mettetele in un solo lato della sfoglia.

grissini di pasta sfoglia con salame e parmigiano

Chiudete la pasta sfoglia su se stessa come vedete in foto e schiacciatela nuovamente col mattarello per allargarla ancora un po’ e renderla molto sottile.

grissini di pasta sfoglia con salame e parmigianoAdesso iniziate a tagliare delle strisce di pasta e poi giratele su se stesse formando delle spirali come  vedete in foto.

grissini di pasta sfoglia con salame e parmigianoQuando avrete finito di riempire la teglia, dove avrete messo della carta da forno, infornate i vostri grissini per 15-20 minuti circa a 220 gradi. Quando li vedrete marroncini potrete uscirli dal forno. Godetevi i vostri buonissimi  e velocissimi grissini.

Pubblicato da Gracy

Ciao a tutti, sono Gracy. Ho 28 anni e sono di Catania. Amo cucinare da sempre. Preparo qualsiasi cosa desti il mio interesse e ho sempre voglia di mettermi alla prova con nuovi piatti. Per me contano moltissimo l'aspetto e la presentazione del piatto e non soltanto il sapore, anche se in fin dei conti è la cosa principale. La mia più grande soddisfazione è vedere l'espressione deliziata sui volti di coloro che assaggiano ciò che preparo.