Gelato alla nutella

Gelato alla nutella

Il gelato alla nutella che vi propongo è davvero qualcosa di eccezionale. Non esagero se vi dico che io e tutta la mia famiglia lo abbiamo addirittura preferito a quello delle gelaterie. La cosa assurda è che questa ricetta non prevede uova né l’utilizzo della gelatiera. Vi basterà una frusta elettrica e in pochi minuti avrete pronto il vostro buonissimo gelato alla nutella. Ovviamente la ricetta non l’ho inventata io, ma l’ho trovata sul web. Grazie mille quindi all’ideatore di tale golosità.

INGREDIENTI PER 1 KG DI GELATO

  • 500 ml di panna fresca
  • 300 g di nutella
  • un tubetto di latte condensato (170 ml circa)
  • una bustina di vanillina

PREPARAZIONE

Con questi pochissimi ingredienti siete pronti a preparare il vostro gelato. Mettete la panna fresca in una ciotola insieme alla bustina di vanillina e montatela a neve ferma con una frusta elettrica. In una ciotola a parte (meglio se in acciaio) mescolate, sempre con la frusta elettrica, la nutella e il latte condensato. Adesso potrete aggiungere pian piano la panna mescolando con un cucchiaio dal basso verso l’alto. Aggiungete poca panna alla volta per non smontare il tutto. Una volta finito e aver mescolato tutto per bene mettete in freezer la ciotola e lasciate indurire tutta la notte. Anche 6 ore credo bastino. La cosa stupenda di questo gelato è che non diventa durissimo, ma rimane abbastanza cremoso. Quindi una volta uscito dal freezer lo potrete mangiare subito. Godetevi il vostro gelato alla nutella. Vedrete che complimenti riceverete.

Pubblicato da Gracy

Ciao a tutti, sono Gracy. Ho 28 anni e sono di Catania. Amo cucinare da sempre. Preparo qualsiasi cosa desti il mio interesse e ho sempre voglia di mettermi alla prova con nuovi piatti. Per me contano moltissimo l'aspetto e la presentazione del piatto e non soltanto il sapore, anche se in fin dei conti è la cosa principale. La mia più grande soddisfazione è vedere l'espressione deliziata sui volti di coloro che assaggiano ciò che preparo.