Frittelle ripiene di nutella

Frittelle ripiene di nutellaLe frittelle ripiene di nutella sono dei dolcini semplici da preparare, ma davvero buonissimi. Si realizzano con la pasta per pizza che come sapete è semplice da preparare. Io preparo moltissime cose con questa pasta, infatti c’è già la ricetta sul blog. Ve la lascio per non riscriverla: http://blog.giallozafferano.it/gracyscooking/pasta-per-pizza/

INGREDIENTI

  • pasta per pizza
  • farina q.b.
  • nutella
  • olio di semi per friggere
  • zucchero semolato o a velo q.b.

Frittelle ripiene di nutellaUna volta aver preparato la pasta e averla fatta lievitare per un paio d’ore cominciate mettendo un po’ di farina sul piano da lavoro e stendete dei piccoli pezzettini di pasta sui quali al centro metterete un cucchiaino di nutella.

Frittelle ripiene di nutellaStendete un altro po’ di pasta e adagiatela sopra l’altra. Schiacciate sui bordi per chiudere bene la frittella.  Con un tagliapasta dentato date una forma rotonda alle vostre frittelle. In una padella mettete un po’ d’olio e fatelo scaldare. Adesso posizionate le vostre frittelle o almeno quelle che ci entrano e lasciatele dorare. Giratele dall’altra parte e fate dorare anche l’altro lato. Continuate fino a quando non avrete fritto tutte le frittelle. Cospargetele con zucchero semolato o a velo e gustatele calde o tiepide.

Eccovi la ricetta per delle frittelle semplici: http://blog.giallozafferano.it/gracyscooking/frittelle-con-lo-zucchero/

Pubblicato da Gracy

Ciao a tutti, sono Gracy. Ho 28 anni e sono di Catania. Amo cucinare da sempre. Preparo qualsiasi cosa desti il mio interesse e ho sempre voglia di mettermi alla prova con nuovi piatti. Per me contano moltissimo l'aspetto e la presentazione del piatto e non soltanto il sapore, anche se in fin dei conti è la cosa principale. La mia più grande soddisfazione è vedere l'espressione deliziata sui volti di coloro che assaggiano ciò che preparo.