Cocktail alcolico all’arancia

Cocktail alcolico all'aranciaIl cocktail alcolico all’arancia è una mia invenzione (o almeno credo). Ieri ho voluto creare questo mix e nonostante io non sia un’amante dell’alcool questo mi è davvero piaciuto perché l’arancia si sente più dell’alcool. Non so se esista già qualche cocktail del genere perché non me ne intendo assolutamente. Il suo colore acceso fa venire davvero allegria.

INGREDIENTI PER DUE PERSONE

  • 100 ml di Gin
  • 100 ml di Martini bianco
  • 100 ml di succo d’arancia
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • ghiaccio q.b.

Mescolate tutti gli ingredienti e dividete il composto in due bicchieri. Decorate i bicchieri con mezza fettina di arancia. Aggiungete del ghiaccio e servite freddo il vostro cocktail. Sarà perfetto come aperitivo estivo.

Pubblicato da Gracy

Ciao a tutti, sono Gracy. Ho 28 anni e sono di Catania. Amo cucinare da sempre. Preparo qualsiasi cosa desti il mio interesse e ho sempre voglia di mettermi alla prova con nuovi piatti. Per me contano moltissimo l'aspetto e la presentazione del piatto e non soltanto il sapore, anche se in fin dei conti è la cosa principale. La mia più grande soddisfazione è vedere l'espressione deliziata sui volti di coloro che assaggiano ciò che preparo.