Biscotti natalizi con nutella

Biscotti natalizi con nutella

I biscotti natalizi con nutella sono dei deliziosi dolcini di pasta frolla molto semplici e veloci da preparare. Purtroppo avevo soltanto due stampini trovati nei barattoli di nutella quindi non ho potuto fare molte varianti. Comunque sono soddisfatta del risultato. Sono davvero carinissimi e buonissimi. Con questi ingredienti verranno circa 20 biscotti (20 coppie).

INGREDIENTI

  • 500 g di farina 00
  • 200 g di zucchero
  • 200 g di burro
  • 2 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • Nutella q.b.

PREPARAZIONE

Per preparare la frolla vi basterà sbattere le uova con lo zucchero, unire pian piano la farina e mescolare. Poi unite il burro a tocchetti e la vanillina. Continuate con le mani finchè il burro non si scioglie e la frolla non sarà perfetta. Create una palla con l’impasto e avvolgetelo nella pellicola. Mettete in frigo per mezz’ora circa. Dopodichè potrete iniziare a creare i vostri biscotti. Cospargete il piano da lavoro con poca farina e poco alla volta schiacciate col mattarello la frolla che dovrà essere di mezzo cm circa. Con un bicchiere o una formina create i biscotti e subito dopo schiacciate con lo stampino. Passate i biscotti in una teglia ricoperta con carta da forno e infornate a 180 gradi per un massimo di 15 minuti. I biscotti rimarranno piuttosto bianchi. Soltanto sotto si doreranno un pò. Una volta freddi mettete al centro un cucchiaino di nutella e chiudete con un altro biscotto. Schiacciate per bene così la nutella si vedrà anche ai lati, ma non esagerate altrimenti straborderà. Vi consiglio di non mangiarli lo stesso giorno. Almeno io solitamente li preferisco il giorno dopo. Godetevi questi buonissimi e carinissimi biscotti natalizi con nutella.

 


 

Pubblicato da Gracy

Ciao a tutti, sono Gracy. Ho 28 anni e sono di Catania. Amo cucinare da sempre. Preparo qualsiasi cosa desti il mio interesse e ho sempre voglia di mettermi alla prova con nuovi piatti. Per me contano moltissimo l'aspetto e la presentazione del piatto e non soltanto il sapore, anche se in fin dei conti è la cosa principale. La mia più grande soddisfazione è vedere l'espressione deliziata sui volti di coloro che assaggiano ciò che preparo.