Zucchine trifolate, ricetta light ed economica

Le zucchine trifolate sono un contorno di verdure ottimo e sfizioso, molto semplici da preparare e che possiamo abbinare a tanti piatti! personalmente preparo molto spesso le zucchine in questo modo, non mancano mai quando invito amici o parenti a cena! e chissà perchè, spariscono sempre! Vediamo insieme la preparazione delle mitiche zucchine trifolate!

Zucchine trifolate-ricetta contorni-golosofia

Ingredienti per 4 persone:

  • 6-7 zucchine grandi,
  • olio e.v.o q.b,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • insaporitore biologico Rapunzel,
  • sale e pepe q.b

Procedimento: Per prima cosa, si devono lavare e tagliare le zucchine a rondelle piuttosto sottili.

In un’ampia padella antiaderente, fate soffriggere l’aglio in abbondante olio e.v.o e quando avrà raggiunto la giusta doratura, aggiungete le vostre zucchine. Coperchiate e lasciare cuocere a fuoco vivace per almeno 15 minuti.

Durante la cottura, non giratele troppo spesso, ma attendete che comincino a creare una crosticina dorata e croccante! A quel punto scoperchiatele, salate e pepate a piacere (io aggiungo anche il Rapunzel) e terminate la cottura per altri 15-20 min.

E’ una ricetta molto semplice, ma occorre un po’ di tempo affinchè le zucchine diventino scure e quasi sbruciacchiate! io le adoro proprio in questo modo..assumono un sapore unico! 🙂 Servitele calde o a temperatura ambiente, saranno ugualmente buonissimee!!

 

 

 

 

2 Risposte a “Zucchine trifolate, ricetta light ed economica”

    1. Grazie cara!! le adoro…;) me le ha insegnate la mia mamma, che da sempre le cucina in questo modo..;) fammi sapere se ti saranno piaciute! ma non ho dubbiii!! baciiii!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights