Zucchine grigliate, semplice e buonissimo contorno

Adoro le Zucchine grigliate..uno dei contorni che in assoluto preferisco e ordino sempre anche al ristorante. Semplici, squisite e prive di grassi, si prestano ad essere accompagnate a portate di carne o pesce, e sono ideali anche per chi segue un regime alimentare dietetico. Penso che anche i muri conoscano il mio amore smisurato per le Zucchine! e a casa, le preparo spessissimo cucinate in questo modo.. ^_^ gustatene in abbondanza amici!! sarà tutta salute..un bacio e alla prossima!

Zucchine grigliate-ricetta contorni-golosofia

Zucchine grigliate

Ingredienti per due-tre persone:

  • 320 gr di zucchine,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • prezzemolo tritato q.b

Procedimento: lavate bene le zucchine, eliminate le estremità e asciugatele con carta assorbente. Disponetele su un comodo piano di lavoro e con l’ausilio di un coltello affilato, tagliatele a fette sottili, nel senso della lunghezza.

Riscaldate molto bene una piastra o bistecchiera e una volta rovente, grigliate le zucchine a fiamma vivace, per una decina di minuti. Voltatele un paio di volte nel corso della cottura, in modo che cuociano uniformemente da entrambi i lati.

Nel frattempo, sciacquate il prezzemolo, asciugatelo bene e tritatelo finemente.

Una volta pronte, trasferitele in un piatto da portata e lasciatele raffreddare. Conditele con un filo di olio extravergine, sale e pepe a piacere. Completate con il prezzemolo tritato e buon appetito! buonissime..;)

Consiglio: potete anche aggiungere un trito di aglio se lo desiderate..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights