Uova ripiene al prosciutto, ricetta antipasti

Buonissime le Uova ripiene al prosciutto..! semplici, veloci da preparare, sono un antipasto perfetto per l’estate. Nel blog, trovate un’altra ricetta di uova ripiene di gamberetti; questa volta ho scelto una cremosissima mousse al prosciutto cotto e robiola, che si sposa divinamente al gusto delle uova. Offrite questo delizioso antipasto ai vostri amici..andranno a ruba!! 😀 un saluto affettuoso..a presto!

Uova ripiene al prosciutto-ricetta antipasti-golosofia

Uova ripiene al prosciutto

Ingredienti:

  • 3 uova,
  • 70 gr di prosciutto cotto,
  • 60 gr di robiola,
  • 1 cucchiaio di parmigiano gratuggiato,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,

Procedimento: Per prima cosa, lessate le uova in acqua bollente per 8-9 minuti, dal momento dell’ebollizione. Una volta cotte, immergetele in acqua fredda e lasciatele raffreddare bene.

Sgusciatele dividendole in due e recuperate i tuorli delicatamente, in modo che l’albume non si rompa.

In un mixer riunite la robiola, il prosciutto cotto, i tuorli delle uova, un filo d’olio extravergine, il parmigiano e sale e pepe quanto basta. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto morbido e cremoso, privo di grumi. Una sorta di mousse!

Ora potrete riempire generosamente i mezzi albumi d’uovo, con la farcia ottenuta. Utilizzate una siringa per pasticcere con beccuccio a stella, ed otterrete un effetto molto carino.

Disponete le vostre uova farcite su un piatto da portata, guarnendo con insalata e pomodorini. Buon appetito! il vostro buonissimo e fresco antipasto, è pronto! 😉

Consiglio: con queste dosi, vi avanzerà della mousse al prosciutto. Consiglio di farcirci altre uova oppure di utilizzarla su crostini di pane croccanti! 🙂

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights