Trofie panna, speck e zucchine, ricetta semplice e sfiziosa

Le trofie panna, speck e zucchine, sono un primo piatto che preparo spesso..a me e il mio compagno, piacciono da morire! 😀 E’ un sugo molto semplice da preparare ma altrettanto sfizioso! Ho usato le trofie perchè le trovo perfette abbinate a questo condimento, ma voi potrete utilizzare il formato di pasta corta che preferite! Le trofie panna, speck e zucchine, saranno perfette per una cena in compagnia! ecco la mia golosa e semplicissima ricettina! a presto! 😉



Ingredienti per 3 persone:

  • 2 – 3 zucchine grandi,
  • 150 gr di speck,
  •  400 gr di trofie,
  • 200 ml di panna liquida fresca,
  • parmigiano gratuggiato q.b,
  • sale e pepe q.b,
  • olio e.v.o q.b

Procedimento: Tagliate a listarelle di 1 cm le fette di speck, nel senso della larghezza. Tagliate le zucchine crude, prima dividendole a metà, poi, tagliandole a semi rondelle.

In un’ampia padella antiaderente, soffriggete le zucchine in olio caldo, coperchiandole i primi minuti di cottura. A quel punto, proseguite la cottura senza coperchio e fatele imbiondire per qualche minuto a fuoco vivace. Aggiungete lo speck e rimestate distribuendo uniformemente il tutto.

Quando lo speck sarà in parte sciolto e cotto, aggiungete la panna a fuoco spento, salate e pepate a piacere. Cuocete le trofie al dente e fatele saltare in padella con il sugo, mantecate con abbondante parmigiano gratuggiato e buon appetitoooooo!! sono favolosee! 🙂

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

9 Risposte a “Trofie panna, speck e zucchine, ricetta semplice e sfiziosa”

    1. Tatinaaaaaaaaaaaaa!!! grazie di cuore…sono felice ti siano piaciute le trofie!! 😀 così, potrete rifarle anche tu e Fabietto!! vi abbracciamo forteee…a prestissimooo!!

  1. Ciao! La preparo spesso anch’io ma con le penne e ci metto anche lo zafferano con la panna… ma che meraviglia!!!!

    1. Ciao Claudia! mmm che bontà…con l’aggiunta dello zafferano non ho mai provato!! lo farò senz’altro!! ;D grazie per la dritta golosa!! un bacioneee!!!

  2. Ottima davvero, l’ho fatta così com’è in una cena con amici un figurone! Grazie.

    1. Ciao Simona!! fantastico…;) sono proprio contenta abbiano riscosso successo! con le trofie non si sbaglia mai..^_^ un bacio e grazie per averle provate! buona domenicaa!!

  3. mille grazie…la ricetta multo buene…scusa italiano so parla francese…
    robert boivin,
    québec…canada

    1. Ma grazie a te Robert!!! dal Canada? che onore! 😀 sono contenta che ti piaccia la ricetta..un caro saluto! e continua a seguirmi! ps: il tuo italiano è ok! 😀

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights