Torta Twix al cioccolato e caramello, ricetta golosissima e senza cottura

Torta Twix! che libidine ragazzi.. una base di biscotto ricoperta di salsa al caramello e cioccolato al latte! un trionfo di golosità, al quale non potrete davvero resistere. Un risultato strepitoso! che ha superato ogni mia aspettativa. Questa torta è ancora più buona della barretta originale e conquisterà grandi e piccini..^_^ inoltre, ho scoperto un metodo semplicissimo, per realizzare un favoloso caramello in casa! una ragione di più, per sperimentare questa torta meravigliosa. Mi raccomando..non sentitevi in colpa per le calorie! si vive una volta sola..;) bacio grande amici! vi auguro uno splendido fine settimana. Ciaooo!

Torta Twix-ricetta torte-golosofia

 

Torta twix-ricetta torte-golosofia

Torta Twix-ricetta torte-golosofia

Torta Twix al cioccolato e caramello

Ingredienti per uno stampo in silicone da 26 cm:

  • 250 gr di biscotti Digestive o simili,
  • 80 gr di burro,

Ingredienti per la farcia:

  • 400 gr di latte condensato,
  • 200 gr di cioccolato al latte,
  • 100 gr di panna liquida Granarolo,

Procedimento: Per prima cosa, dedicatevi al caramello. Rimuovete l’etichetta del barattolo di latte condensato e immergetelo in una capiente pentola contenente acqua.

Mi raccomando, il barattolo dovrà essere interamente sommerso e sormontato da 4-5 cm di acqua extra. In questo modo, eviterete che si scaldi eccessivamente, con il rischio di esplodere.

Portate l’acqua a sfiorare il bollore a fiamma vivace, poi, riducete il fuoco a un calore medio e lasciate sobbollire per 2 ore e venti minuti. Ogni trenta minuti controllate la lattina e cambiatene la posizione all’interno della pentola, per evitare che la temperatura diventi eccessiva.

Trascorso il tempo indicato, rimuovete la pentola dal calore ed estraete la lattina usando un cucchiaio. Lasciatela raffreddare molto bene prima di aprirla. Nel frattempo, occupatevi della base della torta.

Frullate i Digestive in un mixer fino ad ottenere una polvere. Aggiungete il burro fuso e mescolate bene. Versate il composto nello stampo in silicone e livellatelo uniformemente con il dorso di un cucchiaio; pigiate bene anche lungo i bordi, aiutandovi con le dita.

Riponetela in frigorifero per mezz’ora e a quel punto, versate il caramello ormai raffreddato, sulla torta. Livellatelo bene e riponete nuovamente il dolce in frigorifero, per un’altra mezz’oretta. Nel frattempo, dedicatevi alla ganache al cioccolato.

Scaldate la panna senza portarla a bollore, aggiungete il cioccolato a pezzi e mescolate fino a completo scioglimento, tenendo il fuoco al minimo. Avrete ottenuto una glassa liscia e cremosa; lasciatela raffreddare un po’, mescolandola spesso e poi colatela sul caramello.

Riponete per l’ultima volta il doce in frigo e lasciate passare tre-quattro ore. La vostra Torta Twix è pronta! una libidine assoluta amici.. si scioglie in bocca! stratosferica!! ^_^

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights