Torta sofficissima panna e Nutella, semplice e buonissima

Ciao a tutti! per il compleanno di mio marito, ho realizzato questa Torta sofficissima panna e Nutella, che ha portato in ufficio per festeggiare insieme ai suoi colleghi. Che dire amici…un successone! la torta è piaciuta tantissimo, per il gusto e l’estrema sofficità. Nonostante abbia utilizzato solo due uova, il risultato è stato fantastico, in quanto la panna rende la base stupenda e l’aggiunta del latte ha sopperito alla mancanza dell’uovo. Se amate le torte morbide, rapide e super golose non lasciatevi scappare questa bontà..;) vi abbraccio! alla prossima golosoni!

Torta sofficissima panna e nutella-ricetta torte-golosofia

Torta sofficissima panna e nutella-ricetta torte-golosofia

Torta sofficissima panna e Nutella

Ingredienti per uno stampo da 23 cm:

  • 250 ml di panna fresca Granarolo,
  • 2 uova grandi,
  • 200 gr di zucchero,
  • 250 gr di farina 00,
  • 30 gr di latte,
  • 200 gr di Nutella,
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo vanigliato q.b.

Procedimento: Montate le uova insieme allo zucchero, per una decina di minuti. Utilizzate la planetaria, altrimenti andrà benissimo lo sbattitore elettrico.

Quando avrete ottenuto un composto soffice e montato, unite la panna a filo e la farina setacciata insieme al lievito. Aggiungete anche il latte non freddo, amalgamate molto bene con una spatola e versate il tutto in uno stampo a cerniera apribile, imburrato e infarinato.

Ammorbidite la Nutella per 20 secondi al microonde e distribuitela a cucchiaiate, sulla superficie del dolce. Infornate a 165° funzione ventilata, per 35 minuti. Verificate sempre la cottura con lo stuzzicadenti: se risulta asciutto il dolce è pronto.

Lasciatela raffreddare completamente prima di estrarla dallo stampo, spolverizzate abbondante zucchero a velo ed è pronta! Buonissima..una nuvola!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights