Crea sito

Torta morbida dal cuore fondente, ricetta semplice fantastica!

“Tutto ciò di cui ho bisogno è amore. Ma un po’ di cioccolata, ogni tanto, non fa male”, diceva Lucy, la sorellina di Linus, nei famosi fumetti.. 😉 la Torta morbida dal cuore fondente, è talmente meravigliosa, che può consolarci come un gesto d’amore. Un dolce morbidissimo, che racchiude un cuore fluido, veramente stupendo. Ogni fetta, è un’esperienza paradisiaca dei sensi, un’esplosione di cioccolato che vi lascerà senza parole.. Non potete assolutamente perderla!! provatela oggi stesso.. è semplice e veloce, non la lascerete mai più!! un abbraccio amici cari..buon fine settimana!

Torta morbida dal cuore fondente-ricetta torte-golosofia

Torta morbida dal cuore fondente 

Ingredienti per uno stampo da 22 cm:

  • 300 gr di cioccolato extra fondente,
  • 110 gr di burro,
  • 200 gr di zucchero,
  • 6 uova,
  • 30 g di farina 00,
  • 1 pizzico di sale,
  • zucchero a velo q.b,

Procedimento: Tagliate il cioccolato a pezzi e scioglietelo in un pentolino, insieme al burro, a fuoco minimo. Una volta pronto, lasciatelo raffreddare.

Sgusciate 4 uova, separate i tuorli dagli albumi e montate a neve ben ferma questi ultimi, con un pizzico di sale. Sbattete con una frusta elettrica o una planetaria, lo zucchero con le uova intere e i tuorli rimasti. Dovrete ottenere un composto chiaro e spumoso.

Ora potete aggiungere il cioccolato fuso e mescolare manualmente. Unite anche la farina setacciata e gli albumi, incorporandoli delicatamente, con movimenti dal basso verso l’alto per evitare he si smontino.

Imburrate e infarinate una tortiera a cerchio apribile, versatevi il composto livellandolo con piccoli colpi sul tavolo. Infornate la torta a 165° funzione ventilata, per 37 minuti. L’interno dovrà risultare morbidissimo, quasi fluido; pertanto non preoccupatevi se affondando lo stuzzicadenti, vi sembrerà cruda.

Lasciate raffreddare molto bene la torta, prima di estrarla dallo stampo. Spolverizzate con zucchero a velo e gustatela in tutta la sua bontà. E’ meravigliosaa!!

Consiglio: se volete, potete scaldare qualche secondo, la fetta al microonde, soprattutto se a causa del gran caldo, avrete conservato la torta in frigorifero.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉