Torta kinder pinguì, ricetta fresca supergolosa!

La torta kinder pinguì, è un dolce golosissimo che farà impazzire tutti, golosoni in primix! la torta kinder pinguì, è un soffice pan di spagna al cioccolato farcito con panna montata e ricoperto con cioccolato fuso. Una libidine di bontà! in Internet si trovano tante versioni di questo dessert; io ho scelto di utilizzare la ricetta del mio pds al cioccolato e farcirlo con uno strato di nutella e una crema, a base di panna montata e mascarpone. Ho infine ricoperto il pds con ganache al cioccolato fondente, creando così, la mia interpretazione. Semplicemente fantastica…fresca e supergolosa! provate a sperimentarla! e come sempre, ditemi cosa ne pensate scrivendomi sul blog. Vi aspetto! 😀 un baciooo!

Torta kinder pinguì-ricetta torte-golosofiaIngredienti per il pds al cioccolato:

  • 4 uova,
  • 250 gr di cioccolato fondente,
  • 100 ml di latte,
  • 100 gr di burro,
  • 100 gr di zucchero,
  • 200 gr di farina 00,
  • 1 bustina di lievito per dolci,

Ingredienti per la crema:

  • 250 ml di panna liquida fresca,
  • 125 gr di mascarpone,
  • 5 cucchiai di zucchero a velo vanigliato,
  • 3 cucchiai di nutella

Ingredienti per la ganache di copertura:

  • 300 gr di cioccolato extra fondente,
  • 250 ml di panna liquida, freschissima

Ingredienti per la bagna del pds:

  • latte (3-4 bicchierini da liquore),
  • in alternativa 1 fialetta di rum con acqua q.b

Procedimento: Preparate il pds al cioccolato, seguendo questa ricetta, cliccando QUI. Ora dedicatevi alla crema: montate la panna ben refrigerata, insieme a 3 cucchiai di zucchero a velo. In una ciotola a parte, frullate qualche secondo il mascarpone insieme ai 2 cucchiai di zucchero a velo rimanenti.

Unite il mascarpone alla panna, amalgamandolo lentamente, dal basso verso l’alto. Avrete ottenuto la farcia della vostra torta. Tagliate il pds a metà, bagnatelo con il latte (acqua e rum, se preferite) e spalmate la nutella. Farcite la base con tutta la crema e chiudete la torta.

torta kinder pinguì-ricetta torte-golosofiaBagnate anche la parte superiore del pds. Preparate infine, la ganache fondente. Tagliate il cioccolato finemente e portate la panna a sfiorare il bollore. Toglietela dal fuoco e unite il cioccolato, sciogliendolo bene. Riportate il tegamino sul fornello e tenetelo fino a quando il composto sarà molto caldo, ma non dovrà assolutamente raggiungere il bollore. Versate la crema in una ciotola e lasciatela raffreddare in luogo fresco, ma non in frigorifero. Ricoprite la torta con la ganache ottenuta e riponetela in frigo fino al momento di servire. Fantastica!!!!! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su facebook! CLICCA QUI ti aspetto nella mia golosa pagina!! 😉

 

 

26 Risposte a “Torta kinder pinguì, ricetta fresca supergolosa!”

    1. Ciao Valeria!! grazie mille cara…il tuo contest? non so mica nulla…sono un po’ distante da queste iniziative..non ho tanto tempo!! :O ma qual’è il tuo blog? passo a trovarti comunque volentieriii!!! ^_^ un bacione e grazie!

    1. ahahahhha!!! 😀 ciaoo Bina!!! che ridereee..in effetti sta torta è da deliriooo…^_^ grassieee bellaaa!! un bacionee!!! e buona giornatina!!!

  1. Ciaooo !!! Fatta la tua super pingui,’con il tuo super Pds!!! Un successone!!! L’ aggiunta del burro lo rende più fermo rispetto ad un pds normale!!! poi ho optato x la teglia da te consigliata…ma siccome sono tosta de capa..ne ho fatto uno anche nella teglia rettangolare…come dicevi te e,’venuta più bassa…quindi la metà la divorata la mia bambina e mio marito..cn l,’altra metà. Ho fatto le palline di cioccolato..un po’ di caffè,liquore.una girata nel cocco…Et viola,’!!:-D

    1. Ciao cara Danila!!!! ma come sono contentaaaaaaa….!!!!! 😀 hai visto che sei stata bravissimaaa!!?? ^_^ non avevo dubbii…ottima anche l’idea delle pallinee al ciocco golosee!! tipo i cake pops!! 😉 graziee..grazie davvero per averla provata…anche queste sono soddisfazioni…!! 😀 un abbraccioneeeeee!!!! e continua a seguirmiiii!!! ora pubblico la crostata con crema e fruttaaa………..aahhhhhh!!!! bacioooo!!! <3

  2. ma!!?? Sofia questa mi era sfuggita ….ma e’ straordinariamente bella … il bello di questa torta e’ che quando la mangi , rigorosamente con le mani , dopo ti ritrovi il cioccolato che va da un orecchio all’altro …bellissimo..mi piace un sacco …sei un portento !!!!!!

    1. ahahah!!! 😀 grande Gabriiiiiii!!! ottima osservazione…;) assolutamente da gustare con le manii sporcandosi per bene! ^_^ guduriosissimaa!! graziee di cuoree!!! sono contenta che la mia tortona stia piacendoo…a prestooooo!!!! 😀

  3. ciao l ho fatta sabato una delizia del palato grazie x le tue ricette ho fatto anke il pollo con verdure al forno light squisito 🙂

    1. Ciao Mery!!!! ma che gioiaaaa…….sono felice che la torta pinguì ti sia piaciuta!! ^_^ un trionfo di cioccolato!! 😀 ahhh il pollo al forno light lo preparo spesso…e mi faccio fuori la teglia!! ahaha!! 😀 sono proteine, senza grassi puoi mangiarne quanto vuoi! 😉 un bacione cara..e grazie a teeee!!!!! a prestoo!!

  4. CIAO HO TROVATO IL TUO SITO X CASO è MOLTO BELLO CONGRATULAZIONI,BRAVA,ANCH’IO VOGLIO FARE QUESTA TORTA,INFATTI LA FARò X DOMENICA,GRAZIE MILLE X LE MERAVIGLIOSE RICETTE,POI TI FACCIO SAPERE 🙂

    1. Ciao Rossella!! benvenuta!! 🙂 grazie infinite..sei gentilissima!! ^_^ che buona la Kinder Pinguìì!! supergolosa! bagnalo parecchio il pds mi raccomando! 😉 attendo l’esito con piacere..un bacionee!!! a prestooo!!

  5. Da maschio il quale sono mi è venuta molto semplice nel farla! l’ ho fatta per il compleanno alla mia ragazza. solo che per gusto personale ho variato il cioccolato fondente con quello al latte sia nell’impasto che nella ganache. ho fatto un successone 🙂

    1. Grandissimo Angelo!! 😀 sono felice di questo tuo successo!! ^_^ hai fatto bene a variare il cioccolato..la cucina è bella proprio perchè possiamo reinterpretarla..;) bravo bravooo!! continua così e continua a seguirmi se ti fa piacere..^_^ ti aspetto per un altro esperimento!! un caro saluto..:)

  6. Sembra davvero ottima!!! Complimenti…. Vorrei prepararla per 20 persone come mi devo regolare per le dosi? Grazieeeee

    1. Ciao Anita, grazie mille!! ^_^ è una torta supergolosa…per 20 persone, basterà raddoppiare la dose di tutti gli ingredienti! 😀 un bacione e buon esperimentooo!! ps: scusa se ti rispondo ora ma sono stata fuori città..;)

  7. ciao vorrei fare questa torta per domani sera ho degli amici a cena…evolevo fare questa torta perfare una sorpresa a mio marito che ha avuto la promozione a lavoro…che dici se uso la teglia a forma di cuore cresce bene?

    1. Ciao Valeria, scusa tanto il mega ritardo nella risposta, ma sono stata in Inghilterra per lavoro e non avevo la possibilità di connettermi ad Internet..;) spero ti sia venuta bene la torta per la promozione di tuo marito! usando la teglia a forma di cuore, non cambia nulla nella cottura..^_^ un caro salutoo!!

  8. Oggi mi son voluta regalare questa torta per il mio compleanno! Inutile dirti che l’ho appena finita di fare. Io che ho fatto pochissime ricette di torte in vita mia, per è stata sia facile da fare che meravigliosa da gustare. Un’apoteosi sensoriale di gusto! Grazie e splendida ricetta!!!! Ps. devo ancora riprendermi!!! ahahah 😀 BRAVISSIMA!

    1. ahahaha!! 😀 ma che spettacolo Nicky!!! come sono contenta…e tanti cari auguri di buon compleanno!! ^_^ sei stata bravissima, e se vorrai questo è solo l’inizio..potrai preparare tutte le torte che vuoi!! i miei dolci sono alla portata di tutti..;) per qualsiasi dubbio sono qui! un bacione..e grazie a te per aver provato la mitica Pinguì!!! 😀 a prestooo!

  9. E’ possibile sostituire per il PDS il cioccolato fondente con il cacao amaro? Se si in quali dosi ? E quando aggiungerlo?

    1. Ciao Patrizia, faccio fatica a risponderti perché non ho mai provato! potresti utilizzarne 200 gr. perché risulta più amaro del cioccolato fondente. Sciogli il burro e aggiungi il latte a filo, infine il cacao amaro..ma non garantisco sul risultato! ma come mai faresti questo cambiamento? viene talmente buono se segui la ricetta..;) comunque in bocca al lupo! ^_^

  10. Ho preparato questa torta ieri, in occasione del compleanno del mio ragazzo. Sono rimasta veramente tanto sorpresa di come sia uscita buona! Ancora più sorpresa perché era la prima volta che preparavo una torta (infatti ho impiegato due ore e mezza).
    Complimenti per la ricetta! Veramente brava! 😉

    1. Buongiorno Sara!! fantasticoo..!!sono felicissima per l’ottima riuscita! ^_^ in tanti avete provato questa ricetta con successo, e non c’è soddisfazione più grande per me..;) brava tuuu!! e continua a realizzare torte! ci vuole solo amore e pazienza..si impara ogni cosa! un abbraccioo!!! ti aspetto per un nuovo esperimento! ^_^

  11. Eccomi tornata!! Sabato ho fatto questa torta deliziosa!!!! io non ho fatto la glassa perchè non mi viene mai…ahah però davvero ottima… è quasi finita!!!! ideale per la merenda, colazione o dopo cena… grazie per aver condiviso la tua ricetta!!
    Alla prossima ricetta!!

    1. Ma ciao Cinzia!!! che piacere risentirti..^_^ bravaaaaa che hai fatto la Pinguì!! troppo buona!! 😀 però la ganache è la morte di questa torta..falla la prossima volta!! se segui il mio procedimento, ti verrà benissimo…è semplicissima! sono contenta ti sia piaciuta..;) un abbraccio bella e grazie a te!! alla prossima!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights